• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mimosa Sensitiva. Help!!

E

enrico1972

Guest
Ciao a tutti del forum, è il mio primo post che invio.
Spero di aver beccato la sessione giusta per questa domanda. Qualcuno sa indicarmi dove ordinare semi di Mimosa Sensitiva, quella pianta che richiude le foglie sfiorandola?
Grazie per l'aiuto.
ciao Enrico
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Enrico1972 :froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 
E

enrico1972

Guest
Grazie a tutti per le immediate risposte!
Ho trovato un bel sito www.semilandia.it che ha in catalogo suddetti semi.
Ordine fatto e inviato.
Per quanto riguarda la corretta semina in vaso in interno qualcuno sa darmi consigli?
Grazie ancora! Enrico
 

Sevi

Fiorin Florello
Grazie a tutti per le immediate risposte!
Ho trovato un bel sito www.semilandia.it che ha in catalogo suddetti semi.
Ordine fatto e inviato.
Per quanto riguarda la corretta semina in vaso in interno qualcuno sa darmi consigli?
Grazie ancora! Enrico

Niente di particolare, la procedura è quella per tutte le altre semine, spruzzature, terra sempre leggermente umida.
Non fare l'errore che ho fatto io, però!:cry: L'avevo seminata in casa come fai tu ed era andato tutto a meraviglia, tranne per il fatto che non resistevo e continuavo a toccare le foglioline per vederle ritrarsi. PUFF, pianticelle sparite, troppo sensibili poverine!:ros: Ho letto da qualche parte sul forum, tempo fa, il post di qualcuno che raccontava di un suo amico che aveva lo stesso "vizietto" e la cui pianta aveva fatto la stessa fine.
Mi raccomando!

P.S. Dato che le mimose amano il terreno un po' acido, non so se devi tenerne conto anche per la semina. Io non ricordo cosa ho usato, è passato troppo tempo.

Ah, grazie per il sito! Ciao :love_4: :love_4:
 

murcièlago

Giardinauta Senior
uff semilandia ha esaurito le scorte di semi di mimosa pudica... e io adesso dove li prendo? non c'è nessuno che partecipa alla BDS e ne manda un pò?
 
E

enrico1972

Guest
Mi sa allora che ho ripulito io le scorte di Semilandia!!
Visto che siete disponibilissimi e gentilissimi su questo forum allora ne abuso (!!!) Suddetti semi vanno tenuti in superficie o più giù in fase di semina? Mi mancano proprio le basi, si vede forse?
Ciao Enrico
 

Sevi

Fiorin Florello
Di solito i semi vanno interrati, se non ricordo male, ad una profondità pari all'altezza del seme. Per le altre indicazioni, sempre che tu ne abbia bisogno, naturalmente,vai a leggere il primo e terzo post che ho scritto qui.
Comunque vedrai che sulla bustina sarà specificata la profondità.

Ciao :love_4: :love_4:

http://www.giardinaggio.it/forum-g/showthread.php?t=39847
 
Alto