• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mimosa recisa e rosa recisa!!

• Creatore Discussione Pollice_Verde92
  • Data di inizio
P

Pollice_Verde92

Guest
Ciao ho regalato due mimose accopiata con rosa, volevo sapere come farle durare + a lungo possibile, sapevo dell'amoniaca ma è vero? voi sapete darmi qualche consiglio?
Grazie e arrivederci...
....
...
...
visto che non lo ancora fatto faccio gli auguri a tutte le donne del forum! :)

Vedi l'allegato 95865 vi lascio un piccolo pensierino :)

P

Pollice_Verde92

Guest
nn ce molto da fotografare mi basta sapere cosa metterci nell'acqua per farle durare di + non ce da fare altro!!

In qualsiasi caso ora non posso fotografare uscirebbero skifose!!

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
beh, i fiori recisi non durano granchè...
Per le rose so che si può fare qualcosa, ma non conosco il trucco: ne ho una che sta in un vasetto di simil-sabbia già da un anno e sembra ancora appena colta, ma non ho idea di come abbia fatto la fiorista a ottenerla, forse con qualche sostanza. In alternativa, le rose possono essere tenute a testa in giù e lasciate "essiccare", rimangono secche e si vede che lo sono, ma conservano il loro colore.
Per la mimosa invece credo non sia possibile, i fiorellini diventano marroncini già dopo un paio di giorni. Al limite per farli durare di più potresti tenerli al freddo, ma si tratta di qualche giorno....

P

Pollice_Verde92

Guest
ok grazie mille:) quello di far seccare la rosa lo sapevo però volevo farla durare di + ma vbb grazie mille lo stesso!!

Alto