• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mimosa pudica

Marco....

Guru Giardinauta
ciao ragazzi :)
avrei un problema con la mia pudica
le foglie alla base stanno ingiallendo.:cry:
la pianta sembra stare molto bene! la tengo in casa sul davanzale di una finestra. quando c'è prende un po di sole sennò solamente tanta luce.
quale può essere il motivo delle foglie gialle?:embarrass
:Saluto:
 

artemide

Florello Senior
anche la mia aveva le foglie gialle ed era alta 50 cm. una ventina di giorni fa, l'ho potata drasticamente e nel giro di pochi giorni ha buttato fuori nuove foglie.
per il momento la sto tenendo ancora sul balcone in un angolo un pò riparato e ho coperto la base con della paglia. poi penso che la porterò in casa quando le temperature cominceranno ad abbassarsi veramente.
penso anch'io comunque che si tratti semplicemente di invecchiamento fogliare, prova a togliere le foglie gialle e vedi cosa succede, tanto comunque quelle foglie non penso che tu possa recuperarle.
 
Alto