• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mimosa in africa

kenya

Aspirante Giardinauta
ciao, vivo in kenya, ma in qs giorni sono a Milano e vorrei portare un po' di mimosa in africa, in fondo li il caldo non manca
Sapete darmi consigli se è meglio partire dai semi o da piantine??
Come devo comportarmi?
Grazie a tutti
Rossella:froggie_r
 

-DAN-

Giardinauta Senior
...non saprei come aiutarti, forse è meglio piantine, perchè sono già più grandi che partire dai semi...
...intanto porto su il messaggio!
 

barbarabe

Giardinauta Senior
Decisamente piantine, anche perché le varietà più belle sono frutto di selezioni ed incroci e partendo da seme non le otterresti uguali!
Unico problema: si può portare la mimosa in Africa?
io mi informerei perché so che ci sono piante che non si possono portare ed altre sì!:froggie_r
 

kenya

Aspirante Giardinauta
non ci sono divieti, l'unica cosa è imballarle bene.
Ci provo, fra 10 gg torno a malindi e ti faccio sapere
speriamo
Grazie di tutto:hands13:
 

barbarabe

Giardinauta Senior
:ros:Sai che ieri pensavo di essere smemorata completa? Ho letto la stessa discussione nella sezione giardinaggio e pensavo: eppure mi sembrava di aver risposto... ma la mia risposta non c'è, quindi evidentemente ho bisogno di una buona cura contro l'amnesia:lol::lol:
Comunque se non ci sono divieti allora è meglio una piantina!:froggie_r
 
Alto