• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mimma, dov'è il tuo post sull'agapanto?

buffalo66

Giardinauta Senior
Ciao,al mercato tra i fiori recisi ne ho visti alcuni bianchi con una venatura dei petali rosa-rosso...non so se esistano in commercio ma io li ho visti...

mimma69

Maestro Giardinauta
cerca di poterli ordinare da qualche fioraio.ho fatto qualche giro sul web,ma non conviene per niente.guarda per esempio qui, VIVAIO CORAZZA ,troppe spese di spedizioni....ma se a te va' ben....
Buffalo,cerca di fotografarne uno

H

Hobbit

Guest
Hai assolutamente ragione.....troppe spese.... già che con sto' giardino... tra piante, concimi, prodotti vari...acqua......e tempo...... io mi sto svenando..... comunque grazie mille!
Guarderò un pò in giro...... magari poi trovo qualcosa ...... a proposito quanto li hai pagati i rizomi (se non ti scoccia dirlo)......

Buffalo.....sai che, non li ho visti, ma ho sentito parlare anch'io di agapantum con fiori rosa/rosso.....su gardenia c'è un'articolo abbastanza bello...e con molte illustrazioni....ma i colori sono sempre gli stessi blu e bianchi con varie striature e sfumature....boh!
Ciao
Anto

[ 07.07.2004, 23:20: Messaggio scritto da: Hobbit ]

buffalo66

Giardinauta Senior
Non credo di riuscirci a fotografarli perchè è stato un caso andare al mercato,comunque non potrebbe essere che li mettano con il gambo in acqua colorata e il fiore assorbendo fa queste striature?

mario87

Maestro Giardinauta
sul mio libro sui bulbi c'è scritto che nel colore dei fiori prevalgono le tonalità di blu ma non mancano varietà rosate, bianche o bicolori

Paola-Luna

Florello
la mia foto risale a qualche anno fà: il pupattolo ora ha già 6 anni ed è alto quanto gli agapanti in fiore...... peccato che anche l'altra mia foto postata non si riesca a vedere, perchè era un primo piano della fioritura.....
Altri indirizzi dove trovare rizomi di agapanti:
- Vivai Torsanlorenzo (RM)
- Priola (Treviso)
- Raziel

Mimma, se e quando verrai a Riva d/G, me lo fai sapere????? Se ti và ci possiamo incontrare e ti porto a vedere il Parco Arciducale di Arco!

mimma69

Maestro Giardinauta
Anto,io il rizoma,xche' dentro ce ne' 1,l'ho pagato 2 €.
Facciamo una cosa,io a settembre vado a Murabilia,mostra di fiori a Lucca.tu ricordamelo,che quardo se ti trovo i rizomi.
Paola,non manchero' di dirtelo,anche solo per vederti.Esattamente vado a Bardolino io

buffalo66

Giardinauta Senior
Io ad acquisare i rizomi non ho avuto fortuna,ho comprato il mio primo agapanthus tre anni fa,quello africanus e non è ancora fiorito e non è nemmeno accestito :( :( :(

H

Hobbit

Guest
Grazie Mimma!!!! :D :D :D
Nel frattempo ci documentiamo sulle varie varietà....... colori compresi....
Ciao
Anto

Alto