• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mimetizzare i tombini

S

scardan123

Guest
Io vivo nel giardino dei mille tombini.
Tombini dappertutto, la mania di genitori e di muratori di potere accedere dovunque ai tubi di scarico e ai pozzetti dei fili elettrici.
Certamente molto comodo, ma che brutti quei quadratoni bianchi in mezzo al prato!!!

Voi come li nascondete?
Io ho preso degli spray verdi e uno nero e ho pensato di mascherarli così.
Si vedono ancora, ma prima erano come dei fanali, ora bisogna un po' cercarli per vederli:

tombinimimetizzati.jpg
 

ANNA LMP

Giardinauta Senior
ciao !su ogni tombino potresti mettere dei vasi a ciotola magari con delle grassine o con piantine di fiori!!
 

miciazza

Aspirante Giardinauta
e se provassi a piantare vicino una strisciante verde, tipo soleiroila o timo serpillo, oppure un alisso (anche se dalle tue parti si comporterebbe come annuale)?Ma la zona dei tombini in che posizione è? quanto sole prende?:Saluto:
 
S

scardan123

Guest
Non posso mettere niente perché devo appoggiarci una rampa che supera il gradino, così arrivo a tosare l'erba anche di là.
Gioie e dolori dei tosatori!
 
S

scardan123

Guest
:lol: :lol: :lol:
Confermo quanto ho appena scritto in un altro tread, questa non l'avevo mai pensata è troppo bella!!!


Greenthumb, per riprendere l'altro thread penso che se ti avessi come vicino di giardino andremmo a brevettare un muchio di idee pazze (che probabilmente compreremmo solo noi). E faremmo a gara a chi ha il trattorino che corre più veloce.
:lol:
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Greenthumb, per riprendere l'altro thread penso che se ti avessi come vicino di giardino andremmo a brevettare un muchio di idee pazze (che probabilmente compreremmo solo noi). E faremmo a gara a chi ha il trattorino che corre più veloce.
:lol:

Lo penso anch'io e per quanto riguarda le corse con i trattorini già ho i miei sfidanti, con i ragazzi a volte facciamo le gare a chi arriva prima a scaricare (ne ho due) e a volte se m'incontro con un amico che fa' lo stesso mio mestiere e abbiamo due giardini vicini in manutenzione quando c'incontriamo si fa un pezzo di strada a tutta velocità per vedere chi arriva prima, di poco ma vince lui :burningma ed il bello è che abbiamo lo stesso modello, sarò io che peso di più? :storto:
 
Alto