complimenti tea, bellissima fioritura.
per tea e robe
io ho una miltonia da ottobre scorso. la tengo sul terrazzoin posizione luminosissima, riceve anche un pò di sole ma solo in tardo pomeriggio. bagnetto 1 volta a settimana nebulizzo tutti i giorni.
a parte la fioritura di quando l'ho comprata, peraltro abortiti tutti i fiori, è stata praticamente in letargo fino a inizio mese. dai primi di aprile ha iniziato a fare foglie nuove a gogo....speriamo che prima o poi faccia anche dei fiori
:Saluto::Saluto:betty
Woow! Quindi nuovi getti!!
L'hai rinvasata? Se sì quando era in fiore?? :ciglione:
Buongiorno a tutti
Mi posto la fioritura della Miltonia, devo dire che è bellissimo il fiore
Robe è molto bella la tua :food:!
Grazie Miciamimi tengo a mente i consigli e magari appena inizia a far più caldo la tiro anche io fuori sul terrazzo.
Ma per le concimazioni come ti regoli? (se le dai ovviamente)
Grazie mille anche a te Zeug!
ho anche io una miltoniopsis e spande intorno un profumo che ricorda quello dei limoni. Pensavo di rinvasarla voi cosa mi consigliate di usare.
Ciao Nadia
Ho appena scoperto che nell'ascella fogliare dello pseudobulbo in cui sta già crescendo uno stelo ce n'è un altro!!!
L'ho beccato mentre la scrutavo in controluce!!! :froggie_r
Ora però forse devo rinvasare prima del termine della fioritura... chissà quando finirà!
L'ho beccato mentre la scrutavo in controluce!!! :froggie_r
Che meraviglia! adoro qs orchi ma con me hanno vita breve. :martello: Prima o poi ci ritento. :ciglione: