• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Miltonia

Aussie

Guru Giardinauta
Non dovrei essere quì al pc perchè ho un sacco di cose da fare prima di correre in piscina ma voglio condividere con voi l'apertura del primo fiore della
Miltonia

007.jpg

003-1.jpg

Purtroppo l'altro giorno avevo scoperto, all'interno del bocciolo semiaperto, una forbicetta e penso che sia lei la causa del petalo un po' segnato.

Quando avrà aperto anche gli altri sei boccioli ve la posterò di nuovo,
che ci volete fare, sono troppo vanitosa e orgogliosa
:Saluto:

mgrazia

Florello
WAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
SUPER SUPER BELLISSIMA
SUPER SUPER BELLISSIMA
SUPER SUPER BELLISSIMA

e tu eccezionale sei bravissima cara Marisa COMPLIMENTONI

mg

Pietradiluna

Giardinauta
Ciao! che invidiaaaaa!!! :froggie_r

Io ne ho una così (ancora per poco) ma devo dire che non riesco a tenerla. L'ho messa fuori ma non è messa troppo bene.
Scusate ma è una miltonia o miltoniopsis? il cartellino della mia recitava miltonia ma vista la forma del fiore pensavo fosse la miltoniopsis. :confuso:

Sta di fatto che è stupenda e pare sia anche parecchio rognosetta per cui gioisci doppiamente!!! E posta le foto appena è pronta per gli scatti! :D

Buona giornata
Silvia

ps.Scusa puoi dirmi come la tieni così vediamo se riesco a non fare morire la mia?!:embarrass

Ultima modifica:

Giorchidea

Giardinauta Senior
E' stupenda!
Uffi, a me è sempre andata malissimo con le miltonie...proprio a casa mia non ci voglio stare :(.... sono super invidiosaaaaaa!! :D

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Aussie, fai bene ad essere così:hands13:, Vanitosa, Orgogliosa....:lol:

Lo sono anch'io, quindi...:lol:

Comunque bellissimo il fiore della Miltonia, aspettiamo altre foto, quando aprirà tutti i bocci:eek:k07:

Ciao:Saluto:

Aussie

Guru Giardinauta
@ Francoises - Benvenuta!

@ Mgrazia, Giuseppe, Giorchidea, Pietradiluna - grazie grazie grazie:love_4::love_4::love_4:

Aussie

Guru Giardinauta
Grazie anche a te Anna.
Ne approfitto per dire che il colore in realtà non è proprio così ma quasi, tende un po' al violetto .
E' una pianta che avevo comperato sfiorita per cui il colore è stata una bella sorpresa perchè, quando vedevo in giro le miltonie di questo colore, desideravo che la mia fosse proprio così
:Saluto::Saluto::Saluto:

occhidigrano

Giardinauta Senior
Cara Aussie, non vedevo l'ora di avere notizie della tua miltonia!!! :crazy:
Evviva che bel fiore che ha fatto!!! :froggie_r
L'altra sera a casa mia mi sono proprio scordata di chiederti informazioni della tua piccina, mi ricordavo che ne avevi parlato in un altro post e avevi detto che c'erano molti boccioli pronti a schiudersi e siccome ne ho una anch'io volevo chiederti una valanga di consigli, ma avevamo così tante cosa da raccontare (e da mangiare :food:) che non mi sono più ricordata...

Ti invidio molto!! ... la mia Milton, a distanza di un anno dalla precedente fioritura (l'hanno regalata la mio papà nel giugno 2007), ha cacciato tanti nuovi pseudobulbi però non credo siano ancora sufficientemente maturi da produrre nuovi steli. Ma dimmi un po', la tua è fiorita da un nuovo pseudobulbo o da uno che c'era già?

Comunque queste belle fioriture danno speranze alle piccine che ancora stanno "caricando" energia per poi stupirci con spettacoli colorati .
Metterò questa foto davanti a Milton così trarrà ispirazione.
Complimenti ancora, un bacione! :love_4:

Aussie

Guru Giardinauta
... la mia Milton, a distanza di un anno dalla precedente fioritura (l'hanno regalata la mio papà nel giugno 2007), ha cacciato tanti nuovi pseudobulbi però non credo siano ancora sufficientemente maturi da produrre nuovi steli. Ma dimmi un po', la tua è fiorita da un nuovo pseudobulbo o da uno che c'era già?

Comunque queste belle fioriture danno speranze alle piccine che ancora stanno "caricando" energia per poi stupirci con spettacoli colorati .
Metterò questa foto davanti a Milton così trarrà ispirazione.
Complimenti ancora, un bacione! :love_4:

Ma no, non invidiarmi, vedrai che sarà solo questione di tempo e poi anche la tua ti darà una bella fioritura. Se mette gli pseudobulbi vuol dire che la stai tenendo bene e quando sarà il momento ti ripagherà di tutte le tue attenzioni.
La mia ha messo due steli da due pseudobulbi e da qualche giorno ho notato che ne sta crescendo un altro (di ps.bulbo)
L'avevo comperata sfiorita all'inizio di ottobre e il proprietario del garden me ne aveva regalata un'altra messa malissimo con le radici, praticamente quasi tutte marce. Bene, ero riuscita a salvarla con mia grande soddisfazione e per qualche mese tutto ok poi, di punto in bianco, è marcita tutta e non c'è stato più niente da fare. Tenute tutte e due vicine, quindi stessa luce, stessa temperatura, stessa quantità d'acqua eppure...... vai a capire cosa le è capitato.
Per fortuna mi posso godere questa e spero tanto di riuscire a mantenerla in futuro vista l'esperienza dell'altra.
:Saluto::Saluto::Saluto:

Ma che meraviglia!! brava! :hands13:

Grazie!!! :)

Ultima modifica:

Robe

Guru Giardinauta
E' bellissima!! :eek: :love::love:
Bravissimissima Aussie!! :hands13: non vedo l'ora di vedere le altre foto! :food:
:Saluto:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
E' stupenda!
Uffi, a me è sempre andata malissimo con le miltonie...proprio a casa mia non ci voglio stare :(.... sono super invidiosaaaaaa!! :D

sottoscrivo.... la miltonia che ho avuto mi è durata pochissimo..
e sono superinvidiosa del tuo successo (invidia benevola)
quindi gioisci doppiamente :)

elysapaola

Guru Giardinauta
aussie ma e' stupenda!

l'avevamo vista due settimane fa' ancora in bocciolo :ros::ros:

ora attendiamo qualcosa dal farmeri :hands13:

Alto