• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Miltonia

Aussie

Guru Giardinauta
ho provveduto a mettere a nudo, lavare e previcurizzare le radici della miltonia che ho portata a casa ieri e la situazione che ho sotto gli occhi è questa
IMG_1892.jpg

IMG_1895.jpg

IMG_1886.jpg

cosa ne pensate? posso procedere al rinvaso o dovrei fare qualche altro intervento? il bark di che pezzatura deve essere?
Grazie e:Saluto:
 

primo maggio

Maestro Giardinauta
è una pianta che non conosco affatto.

però sembra una pianta ancora vigorosa, che tuttavia in tempi recenti è stata bagnata decisamente troppo.

se hai già pulito e dato il previcur, non vedo cos'altro potresti fare per il momento, tranne un buon rinvaso.

:flower:
 

Aussie

Guru Giardinauta
ah, questa è proprio bella, non la conosce proprio nessuno questa pianta!. Il proprietario della serra me l'ha venduta come Miltonia ma incomincio a nutrire dei seri dubbi sulla sua conoscenza delle orchids perchè mi ha rifilato un oncidium dicendomi che era un dendro. Io conosco solo il Nobilis per cui gli ho creduto.Mah!
Per quanto riguarda il rinvaso, ho utilizzato bark pezzatura piccola mischiato a del polistirolo frantumato, come ho letto su una scheda. Non so se così può andar bene, caso contrario provvederò diversamente.
Ora lo tengo sul vano scale in posizione 1/2 luce. Ho letto che bisogna fare attenzione alla colorazione delle foglie per capire se la quantità di luce è giusta. Per la concimazione, invece, può andare bene ogni 20-30 gg.?
Grazie e:Saluto:
 

Aussie

Guru Giardinauta
ho un altro dubbio...... mettiamo il caso che Miltonia non è, come posso sapere che tipo di rinvaso fare? :confuso: :confuso: :confuso: uffa!
 
Alto