• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Miltonia in fiore!!!

valentina

Giardinauta
Finalmente alla mia Miltonia sono sbocciati 2 bei fiorelloni. Sono felicissima, dite che farà alti steli floreali? Quello che sta fiorendo adesso, a dire il vero, è piccolino, ma i fiori sono belli grossi.

valentina

Giardinauta
Eccovi accontentati, questo è il davanzale delle mie piccole soddisfazioni.
Lo stelo della Miltonia forse è un po' bassino, ma i due fiori mi paiono davvero belli.
yoda17.jpg

[ 18-01-2003: Messaggio scritto da: valentina ]

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Di nuovo complimenti, le rare volte che mi sono cimentato con le Miltonia, non hanno resistito alle mie 'amorevoli' cure più di un anno!
Pietro Puccio

valentina

Giardinauta
A dire il vero la Miltonia è solo al suo 2° inverno, ma già l'anno scorso aveva fatto un nuovo stelo fiorifero. Forse il segreto sta nel fatto che questa finestra è davvero luminosissima e che, per il resto, non faccio proprio nulla, salvo creare un bel po' di umidità cuocendo gli spaghetti!!!
Ma toglimi una curiosità, tu sei un vero esperto, nel senso che fai l'orchideologo per lavoro oppure per diletto come noi mortali?

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao Valentina,
ti ringrazio per il complimento, ma sono solo un giardinire della domenica (mattina) da strapazzo, nel senso che le piante le strapazzo per bene.
Pietro Puccio

Mapi

Aspirante Giardinauta
Cara Valentina,

ho visto la tua bella foto, ed ho visto che hai dei fiori gialli in idrocoltura???

Dalle mie parti li chiamiamo tromboni!

mi fai sapere come hai fatto a metterli in acqua almeno cosi mi sembra dalla foto.

Ciao Mapi

valentina

Giardinauta
Ciao Mapi, credo che il nome tecnico dei fiori gialli sia Narcisi, ma a dire il vero mi hanno regalato la composizione così com'è e mi sono limitata a drgli un po' di acqua di tanto in tanto. Non ho capito bene che cosa ci sia nel vasetto di vetro perchè non si vede se c'è solo acqua o anche terra, ma quando sfioriscono e disfo il tutto ti faccio sapere!

Alto