• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Milongas ...

Masolino

Bannato
Chi di voi balla il tango?

Non so ballarlo, ma amo molto milonghe e tanghi come espressione musicale e popolare.
Due in particolare:
** Bien criolla y bien porte[g]na,nell'interpretazione di Conchita Piquer;
** il famoso Volver, naturalmente cantato da Carlos Gardel.
Li conosci ?
:Saluto::Saluto:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Conosco il tango, mi piacerebbe ballarlo ma mi si intorciliano i piedi e se provo il caschè poi ci vuole il carro attrezzi per alzarmi.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
aggiungo: mi piacerebbe moltissimo saper ballare il tango, ma per il ballo non sono proprio portata:martello:, sono un disastro, un elefante in una cristalleria:cry:....

però le ascolto volentieri, dato il mio amore per la lingua spagnola.

new dawn

Guru Giardinauta
Le canzoni sono belle, ma io parlavo del tango come danza, una cosa completamente diversa, un'esperienza unica che unisce due persone che spesso non si conoscono. Perché il tango non ha passi prestabiliti, viene inventato al momento dai due ballerini, attraverso una comunicazione corporea, senza parole.

pa0la

Florello
Il tango è una delle più eleganti e passionali espressioni corporee.
Difficile riuscire a ballare davvero con uno sconosciuto. Puoi far finta ma non "dialoghi", e ballare il tango davvero è un'esperienza bellissima.
Serve confidenza e affiatamento però per sentirsi a proprio agio.
Almeno per me. Perchè a volte ho sentito dire, va bè la tanto la postura del tango tiene i corpi distanti, nessun imbarazzo.
Chi pensa questo non ha mai davvero ballato un tango.
pa0la

V

vinceco

Guest
Deduco che state parlando di tango argentino?il tango io lo ballo ,quello da sala intendo ,non si improvvisa come qualcuno dice ,ma ci sono delle figure e passi già stabiliti.è un ballo che ti prende ,ed anche molto sensuale,ci vuole contatto .dai helen che ti porto io a ballare:cool2:....ciao
vincenzo

pa0la

Florello
Deduco che state parlando di tango argentino?il tango io lo ballo ,quello da sala intendo ,non si improvvisa come qualcuno dice ,ma ci sono delle figure e passi già stabiliti.è un ballo che ti prende ,ed anche molto sensuale,ci vuole contatto .dai helen che ti porto io a ballare:cool2:....ciao
vincenzo

si, io almeno parlo di tango argentino
pa0la

Hélène

Esperta Sezz. Rose
vincenzo

va bene, ci vengo:froggie_r! chissà che non riesca a migliorare un po'...:crazy:

new dawn

Guru Giardinauta
si, io almeno parlo di tango argentino
pa0la

anch'io parlo di tango argentino. Per quello che dici tu, l'affiatamento deve essere grandissimo A volte si balla con amici con cui non crea quella strana intesa senza parole che si può creare con una persona che non conosci. A volte invece anche con un amico, per caso, un solo tango diventa magico.
Non ci sono regole né leggi. L'unica regola è quella di restare concentrati sull'altro, e insieme sulla musica. Tutto il resto scompare. Per tre minuti.
Dunque tu lo balli, Paola?

pa0la

Florello
Dunque tu lo balli, Paola?

ballavo, e studiavo tutti i vari stili.
Ebbi la fortuna di fare un lungo stage con dei tangueros che avevano al festival di Nervi uno spettacolo.
Ballare il tango con chi sa farlo è una cosa da non credere
Loro sapevano farlo, io mi limitavo a provarci :embarrass

Alto