Chi conosce questa iniziativa portata a vanti già da quattro anni dalla trasmissione radiofonica di Radio2 "Caterpillar". E' un'iniziativa che cerca di commemorare l'anniversario del trattato di Kioto con manifestazioni ed interventi mirati alla riduzione del consumo energetico, per chi volesse saperne di più andate sul sito http://www.radio.rai.it/radio2/caterueb2006/millumino/index.cfm dove troverete le iniziative che si svolgeranno in Italia e all'estero oltre che informazioni per ridurre gli sprechi (io ne ho seguite alcune e devo dire che i risultati sono stati immediati, per altre occorrono un po' di soldi ma comincio ad essere sempre più attento agli sprechi).
Voi come avete risolto o intendete risolvere il problema degli sprechi? Condividere soluzioni permette a tutti di risparmiare e a diminuire gli scarichi.
Io ad esempio ho sostituito tutti i vetri delle finestre con vetri doppi ad intercapedine, lampade a risparmio energetico e cerco di non illuminare a giorno casa (piccola peste permettendo, che quando entra in una stanza si ricorda di accendere la luce, ma quando ne esce no! anchese comincio a notare dopo tante insistenze che spontaneamente torna indietro a spegnere!)
Voi come avete risolto o intendete risolvere il problema degli sprechi? Condividere soluzioni permette a tutti di risparmiare e a diminuire gli scarichi.
Io ad esempio ho sostituito tutti i vetri delle finestre con vetri doppi ad intercapedine, lampade a risparmio energetico e cerco di non illuminare a giorno casa (piccola peste permettendo, che quando entra in una stanza si ricorda di accendere la luce, ma quando ne esce no! anchese comincio a notare dopo tante insistenze che spontaneamente torna indietro a spegnere!)