• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

millefolium,l'achillea si intende!

Elyass86

Guru Giardinauta
questa sconosciuta....
Ho fatto delle ricerche su google ma non son riuscito a trovare molto,So che è una erbacea,so che è spontanea e so come è fatta
Nulla però sulle note di coltivazione.
Non son neppure riuscito a capire se è perenne o annuale....
Volevo quindi qualche consiglio da voi, delle vostre esperienze e nel caso anche qualche fotina.
Io la ho seminata in marzo e son germogliati pochi semini, una decina su tutta la bustina,nonostante cio' ho delle piante carine, tenere ma di un bel verde.Mi chiedevo (e qui mi rivolgo a voi)quanto lontane devono stare tra loro?vorrei ottenere un bel cuscino verde.vanno concimate?quanto?quando?

grassie a tutti...
 
R

riverviolet

Guest
Fatti un giro quì: www.priola.it
Sono piante perenni, in genere, e molto robuste, fatti un giro nel sito e ne trovi quante ne vuoi.
 

Elyass86

Guru Giardinauta
Mio dio quante ne ha!!!!
Pecato che le foto di tantissime mancano.Io ho acquistato un sacchettino della blumen e portava il nome di "achillea millefolium rosa"adesso provo ad informarmi circa la varietà che conteneva,
In ogni caso non prediligono particolari terreni e vogliono sole,sole e sole.
Altre info?nessuno di voi ne ha?ricordo qualcuno che postò una fotona con:"achillea da seme"ma mica la ho trovatA???bhu?!
 
Alto