• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mie fiori di vetro.help non fanno piu belli

kamuei

Aspirante Giardinauta
Le mie piantine -... prima venivano bellisismi ora ti mando la prima foto che vedrete era cosi belle fiorite... ora la seconda foto è diventata cosi ... come mai?? l'acqua non manca... insetti non vedo...

mnon riesco caricare le foto... pazienza cmq le foglie cadono e sono quasi spoglie le talee e i boccioli cadono prima di fiorire... come mai?

Ultima modifica:

lobelia

Florello Senior
Come le curi, le tue piantine? sono al sole o all'ombra? Quanto innaffi? Quanto concimi? Da quanto tempo hai rinvasato? Che terriccio hai usato?

kamuei

Aspirante Giardinauta
tutta mattina luminoso /ombra, dopo le 16 viene il sole fino sera
concimo ogni 15 giorni e ho comprato in una serra e il terricio universale... innaffio ogni volta che controllo quando la terra è secca
dove sbaglio?

lobelia

Florello Senior
Anzitutto la foto aiuterebbe a capire...forse.
Poi, se hai rinvasato da poco,la pianta tenderà a favorire l'attecchimento radicale a scapito del resto. Quando innaffi, non bagnare soltanto ma assicurati che il terriccio abbia assorbito bene l'acqua controllando il peso del vaso. Vaso ancora leggero: poca acqua; vaso pesante: molta acqua. Fai scolare bene dai fori l'acqua in eccesso e svuota il sottovaso dopo un quarto d'ora.
Quando hai effettuato il rinvaso, hai un po' allargato le radici per favorire l'attecchimento? E le radici, quanto erano fitte?
I miei fiori di vetro, lo scorso anno, dopo varie prove i esposizione, hanno fiorito tanto con esposizione ad est, col sole dal mattino presto fino alle undici e mezza. Da quanto tempo ce le hai, le tue piantine? Magari necessitano di una semplice potatura?

B

bobino

Guest
Scusate, non avendo mai coltivato i fiori di vetro mi son permessa di fare una piccola ricerca. E' questa la pianta in oggetto?

Se è questa è bellissima :hands13:

P

Piera1

Guest
Bobino, sinceramente non mi sembra, ma i fiori di vetro non sono le impatiens? Probabilmente le innaffi poco, vogliono abbondanti innaffiature e posizioni in semi ombra oppure ombra totale come la mia.

Ultima modifica di un moderatore:
Alto