Grazie!
Presentarsi non è mai semplice ma ci provo… mi chiamo Antonio vivo (purtroppo) a Milano.
Ho sempre amato la natura e l’effetto rasserenante e equilibrante che dà l’osservarla, il mio sogno è vivere in una cascina dove possa aver lo spazio per tenere piante e animali.
In attesa di realizzare i miei sogni mi accontento di portare un po di natura in casa… questo orchidario nasce come regalo per la mia ex fidanzata, era un progetto che ho sempre desiderato sperimentare e finalmente alcuni anni fa mi decisi, poco tempo e pochi soldi hanno fatto procedere tutto a rilento, ma alla fine quando ho introdotto la prima pianta mi sono sentito rinascere dentro.
Da due anni l’orchidario è in continua evoluzione, pian piano ho introdotto anche degli animali, e a lungo ho passato ore ad osservarlo, come si osserva un documentario in televisione, e l’effetto che aveva su i miei coinquilini mi ripagava di tanta fatica, condividere una cosa bella e che si ama è una sensazione unica.
Adesso ho cambiato casa e vita, il terrario è rimasto alla mia, ex ma ne sono felice, l’apprezza, lo cura con amore e sono contento che continui a dare anche a lei ciò che ha sempre dato a me.
Appena mi riassesterò economicamente procederò alla costruzione di un altro orchidario, nel mentre riempio la casa di piante, che dovendo scegliere preferisco ai mobili, mi dedico al mio compagno di avventure Kublai che vedete nella prima pagina del sito, e che ama anche lui le orchidee (si è appena pappato un dendrobium….).
Che altro dire… è difficile riassumersi in poche righe, il restò verrà…