• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

micorrize per una sostituzione

filifero

Giardinauta Senior
Ciao! :Saluto:
Ho deciso di sostituire la mia rosa Lamarque con una Sombreuil e volevo sapere come utilizzare le micorrize. Vorrei piantare la nuova rosa esattamente al posto della vecchia (per mancanza di spazio).
Qualcuno ha esperienza in merito? Posso farlo?
P.S. tre anni fa, quando piantai la Lamarque, lo feci sostituendo una vecchia rosa e la misi allo stesso posto. Senza alcun accorgimento.

rosario76

Aspirante Giardinauta
ciao, ma Lamarque è cresciuta senza problemi? anch'io ho sostituito alcune rose dopo 3 anni dall'impianto e non ho sostiyuito la terra se non quei 20 cm per scavare la buca

il-balcone-sulla-città

Aspirante Giardinauta
Ciao! Ho letto parecchi 3ds sull'uso di micorrize (ho fatto un ordine per un nuovo impianto, in vaso, di tre rose che mi arriveranno), sia per la sostituzione di rosai vecchi (come nel tuo caso) che per l'impianto di nuovi (per aiutare la formazione delle radici).
Un utente esperto (se non sbaglio Darbin) ne illustrava bene l'utilità, ma sconsigliava il loro utilizzo se si ha intenzione di aggiungere nel terreno anche concimi azotati (tipo cornunghia), perché vanificherebbero la funzione di questi fungi.

Sent from my GT-I9195 using Tapatalk

filifero

Giardinauta Senior
Rosario, Lamarque è cresciuta benissimo. Piantata ad aprile, prima fioritura scarsa (ma è normale), seconda buona, terza spettacolare. Purtroppo ho dovuto toglierla per il clima.
Balcone, sì, ho letto qualche cosa anch'io. Volevo provarle. Darbin non lo leggo da un po' di tempo.

Alto