• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Micia è scomparsa

RosaeViola

Master Florello
oskar ha scritto:
Meno male che ogni tanto qualche buona notizia!!!
Oskar.


Già, anche se non sono ancora completamente tranquilla, considerato che lei mi sembra davvero stranita e ha atteggiamenti che sto cercando di capire dove portino.
Stamattina sembrava più pimpante e mi seguiva peggio del solito.
Ora è rintanata sotto ad un cassettone in camera da letto e non so se sia solo spaventata e quindi cerchi posti dove rifugiarsi o se si nasconda perchè non sta bene.
Speriamo che la situazioni rientri totalmente...:storto:
 

RosaeViola

Master Florello
sidenut ha scritto:
... io sarei stata molto + allarmata di te... :love: :love_4:


Grazie Side ma non hai idea di come sia stata con tutti ieri.
Ero inavvicinabile e sempre con le lacrime agli occhi, non avevo voglia di fare nulla se non scrutare il giardino in continuazione nella speranza di vederla apparire.
Ho fatto ammattire i miei che non sapevano più che fare e mi sono anche arrabbiata perchè mentre ero via, non l'hanno tenuta d'occhio con più attenzione. Io le lascio uscire perchè so come si comportano, ma spesso nella giornata, vado a vedere dove sono e che fanno, ho sempre il radar attivo e colgo ogni suono possibile. Quando non sono casa non sono mai tranquilla, perchè conosco i miei polli e so che sono tutti e tre svagati.

Insomma sono stata una vera dannazione...
Mi dispiace di questo, ma perdere un animale in questo modo, credo sia uno degli eventi peggiori che possano capitare...almeno per me è così.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
RosaeViola ha scritto:
...
Mi dispiace di questo, ma perdere un animale in questo modo, credo sia uno degli eventi peggiori che possano capitare...almeno per me è così.
Da queste parti siamo in tanti per i quali è così! :) Sinceramente non so se è meglio "non sapere" oppure sapere di sicuro che è andata male... :storto: Anche il micio che è stato operato alla gamba il mese scorso è sparito un giorno e mezzo un annetto fa, e dopo l'esperienza con i due mici precedenti (spariti e poi trovati morti... :embarrass ) non ti dico il magone... Lo stesso giorno che è sparito ho trovato Milla (abbandonata :squint: ), pensa un po'... E la sera stessa è tornato anche Micio! :) Era molto impaurito e aveva un dente rotto, ma stava bene, dopotutto!
Dopo l'operazione non lo faccio più uscire "da solo" (lo porto in giardino con il guinzaglio! :D), ma anche prima, quando dovevo uscire, facevo in modo che i mici fossero dentro casa di sicuro e non "a zonzo"...
 

RosaeViola

Master Florello
Elena, quando devo uscire e la notte, le raccatto tutte.
Non lascio mai nessuno chiuso fuori dalla porta di casa e questo è un tormentone perchè spesso, quando siamo in procinto di andarcene diventa un bel problema.
Di quattro umani che siamo, solo UNO (io :rolleyes: ) ha l'attenzione di tenere chiuse le porte quando la partenza è imminente, per cui prima di chiudere a chiave si scatenano delle vere e proprie cacce al gatto!

Sai, ieri mi tormentavo all'idea di pensarla in difficoltà o ferita in qualche recesso dei giardini confinanti e mi atterriva il pensiero che non potesse essere aiutata o salvata...
Ieri sera, mentre guardavo la partita, pensavo a come sarebbe stata la notte se l'avessi saputa ancora in giro...:storto: :cry:
La nostra fortuna è che qui attorno non ci sono strade, perchè il giardino è in un fondo chiuso.
Non so se avrei traslocato sapendo che il rischio di vederle finire sotto ad una macchina fosse stato alto, ma capisco anche che talvolta non c'è scelta. :(
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Sono contento che sia andato tutto bene.
A me capita spesso che Lamù resti fuori per un giorno intero (la prima volta che è rimansta fuori la notte dopo ore e ore di ricerca aveva solo qualche mese e fuori c'erano -5 °C, ma il mattino dopo è tornata spaventata e infreddolita).
Altre volte è sparita per un giorno e una notte. Malgrado sia sterilizzata, dalle mie parti ci sono molti gatti, e altre fonti di distrazione, quando si mette a cacciare perde la nozione del tempo e dello spazio, una volta è stata inseguita da un gattone ed è scappata su un pino a 10 metri di altezza, dove è rimasta varie ore mentre il gatto girava attorno all'albero.
In effetti è strano che la tua sia sparita per la prima volta a 14 anni, perciò può essere che abbia litigato con un cane o con un gatto, e per un po' sia rimasta spaventata e disorientata.
Comunque per me è vero che i gatti hanno sette vite, e a volte ricompaiono quando li diamo per spacciati. Il problema è che non sai mai quante vite gli restano......:lol: :lol: :lol:
 
P

pollicina

Guest
Rosa,
sono felicissima che Micia sia tornata, solo chi non ha mai vissuto quel tipo di angoscia potrebbe non capirti.... :storto:
Un abbraccio e forte e un bel grattino alla piccola peste.:love:
Baci baci
Pollicina
 

yeye27

Master Florello
Bentornata Micia!!!!.....

RosaeViola ha scritto:
Già, anche se non sono ancora completamente tranquilla, considerato che lei mi sembra davvero stranita e ha atteggiamenti che sto cercando di capire dove portino.
Stamattina sembrava più pimpante e mi seguiva peggio del solito.
Ora è rintanata sotto ad un cassettone in camera da letto e non so se sia solo spaventata e quindi cerchi posti dove rifugiarsi o se si nasconda perchè non sta bene.
Speriamo che la situazioni rientri totalmente...:storto:

Cara Ros:love_4: ,
sono felicissima del ritorno di Micia!!:love:
Adesso dovra' solo superare un attimo di smarrimento,ma con il tuo amore e le tue premure scorderà tutto e in fretta.
Tante tante carezze per Micia:love:
e a Te un abbraccio forte e affettuoso:love_4:
yeyè
 

Elyass86

Guru Giardinauta
yeye27 ha scritto:
Cara Ros:love_4: ,
sono felicissima del ritorno di Micia!!:love:
Adesso dovra' solo superare un attimo di smarrimento,ma con il tuo amore e le tue premure scorderà tutto e in fretta.
Tante tante carezze per Micia:love:
e a Te un abbraccio forte e affettuoso:love_4:
yeyè

:froggie_r :hands13: Idem come sopra.

Io la porterei comunque dal Vet per una visitina di controllo.Tanto per star tranquillo...:love_4:
 

RosaeViola

Master Florello
Oggi va decisamente meglio e comunque ieri una telefonatina al veterinario l'ho fatta.
Al momento tutto sta tornando alla normalità e anche lei sembra più tranquilla.
 

Isotta

Giardinauta Senior
Mi fa molto piacere che vada meglio, certo che queste care canaglie ce ne fanno passare di brutti momenti!
Una strapazzatina di coccole alla piccola :love:
 

RosaeViola

Master Florello
Eh Isotta, ci fanno tribolare sì.
A sua discolpa posso solo dire che se non fosse stata indotta, non si sarebbe allontanata. La conferma a ciò, l'ho avuta vedendo in che condizioni era quando è tornata: aveva gli occhi spaventati e si aggirava spaurita dentro casa. Chissà che fatica deve essere stata per lei, recuperare la strada di casa e chissà dove è stata e cosa le è capitato davvero.
Questa micia è dolcissima, quieta e affidabile.
Ecco perchè mi aveva preoccupato tanto il non trovarla in nessun posto del giardino e il fatto che non tornasse.
 

yeye27

Master Florello
l'avventura di Micia......

Sono contenta Ros, che Micia stia meglio!
Piano,piano dimenticherà la brutta avventura. e si riprenderà del tutto.:flower:
Dalle un bacietto in fronte e una carezza:love_4:

un abbraccio forte
yeyè
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Rosa è normale che Micia sia spaventata,si è venuta a trovare in una situazione probabilmente nuova per lei e senza persone conosciute attorno! Chissà dov'era andata a cacciarsi!? Magari è rimasta chiusa in qualche garage e temeva di non riuscire a scappare! Al gatto di mia zia era capitato di finire in n cassonetto (si capiva dall'odore che emanava una volta tornato a casa...) e anche lui i primi tempi era strano e non usciva! Vedrai che fra qualche giorno sarà tutto come prima! Un bacione!
 

sidenut

Giardinauta Senior
Meno male che si sta sistemando... vedrai che in qualche giorno tornerà come prima... pensa che la mia che sta sempre in casa se solo esce sul pianerottolo e va al piano di sopra piange :cry: che non riesce +a scendere :martello2 :D
 
Alto