1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Micia scomparsa

Discussione in 'Gatti' iniziata da Manudes, 25 Marzo 2020.

1. Manudes

Manudes Aspirante Giardinauta

Buongiorno a tutti. Sono nuova, ho letto alcune discussioni sull'argomento e volevo condividere il mio malessere con qualcuno che possa capire.
    La mia Mina manca da casa da 3 giorni, ha un anno e mezzo ed è sterilizzata. Esce spesso ed è una gran cacciatrice, ma non è mai stata via per più di una notte.
    Vivo in un paesino fra le Dolomiti bellunesi, un quartiere tranquillo lontano dal traffico. Oltretutto in questi giorni di reclusione causa coronavirus in giro non c'è nessuno. Io vivo sola con lei e sto letteralmente impazzendo. Esco a cercarla mille volte al giorno, anche di notte, ho sparso la voce fra i vicini e condiviso la foto su facebook, ma sembra essersi volatilizzata. Vi prego ditemi che posso continuare a sperare..
    Sono uno straccio, non riesco a dormire e non penso ad altro.
    Grazie a chi risponderà.

2. renix

renix Giardinauta

Attacca dei volantini con la foto sui pali della luce, alle fermate degli autobus, nei negozi e supermercati ancora aperti. Manda l'appello anche ai veterinari della zona e alle associazioni animaliste della provincia (Oipa, Enpa ecc). Valla a cercare di sera scuotendo una scatola di croccantini e chiedi ai vicini di controllare garage e cantine. E poi, scusa se ti dico una cosa sgradevole, chiedi al servizio di nettezza urbana se l'hanno trovata investita sulla strada. Spero proprio che non sia così, ma se fosse è meglio saperlo subito.
    Tanti auguri, facci sapere.

A marco.enne e Dodi piace questo messaggio.
  3. marco.enne

marco.enne Esperto di impianti di irrigazione da balcone

molto spesso se da te fa ancora freddo i gatti vanno a ripararsi rimanendo altrettanto spesso chiusi da qualche parte da cui poi non riescono più ad uscire....
    :(:(
    purtroppo anch'io non vorrei ma aggiungo "sgradevole possibile realtà a sgradevole realtà".....il fatto che ci stanno molti meno umani in giro ha fatto si che molti predatori selvatici (anche grandi e non solo pericolosi per i gatti) si sono riappriopriati e ravvicinati a spazi generalmente da loro considerati off limits proprio dalla nostra presenza....e li da te e non solo a Belluno e dintorni montani....
    e l'investimento purtroppo già da metà febbraio è diventato il vero minore dei "probabili mali"....uscire per lei già da allora non era proprio cosa sicura ....anzi...

se è una pacioccona coccolona "affamata" di carezze forse si è nascosta da qualche parte vicina a degli umani o in qualche luogo di loro proprietà.... per trovare "scudo" sicurezza e scaldarsi...

A Dodi piace questo elemento.
  4. marco.enne

aggiungo solo che non sarebbe male adottare la ricerca sino a tre/quattro kilometri (anche 5 per sicurezza) tutt'attorno a casa tua......più o meno a tanto potrebbe corrispondere il territorio di "caccia" dei miciotti lasciati liberi ( :( ) di scorazzare/uscire a fare ciò che gli pare...

5. veciamarta

veciamarta Giardinauta

A marco.enne piace questo elemento.
  6. monikk64

monikk64 Florello Senior

Oltre a mettere in pratica gli ottimi consigli già dati dagli altri, vorrei dirti di non disperare...
    La mia gatta, due anni fa, si è volatilizzata per NOVE giorni ed è riapparsa come nulla fosse, pulita, leggermente dimagrita ma appena appena, e da allora non si è mai più allontanata. Cosa sia successo in quei 9 giorni d'inferno (per noi) non lo sapremo mai......
    Non scoraggiarti !!!!!!!
    Se nel tuo paese c'è la pagina Facebook "sei di ( nome paese) se...." metti l'annuncio anche lì ...
    Però tienici informati!!!!!

A Manudes e marco.enne piace questo messaggio.
  7. Waves

Waves Florello Senior

ti faccio tantissimi auguri di ritrovarla :V:V:V:V:V:V:V:V

A Manudes e marco.enne piace questo messaggio.
  8. Manudes

Manudes Aspirante Giardinauta

Grazie a tutti. Qui ora nevica. Ho stampato volantini che però ora non posso appendere perché si bagnerebbero. Ho perlustrato ogni centimetro, ho chiamato davanti a tutti i garage, parlato con ogni vicino e messo annunci su facebook. Oggi è il quarto giorno senza di lei. Vivo da sola, sono settimane che sto ovviamente rinchiusa in casa e in questa solitudine tutto s'ingicantisce. L'ansia mi mangia dentro, mi toglie il sonno.
    Grazie a chi mi ha risposto, mi fate sentire un po' meno sola. Vi terrò aggiornati ♥️

A marco.enne, monikk64, veciamarta e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. marco.enne

:unsure::unsure:....:V:V

10. Waves

Waves Florello Senior

coraggio :V:V:V:V

A Manudes piace questo elemento.
  11. Waves

Waves Florello Senior

ciao @Manudes ... notizie dalla micia? :V:V:V:bacio:

Condividi questa Pagina