• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Micia è scomparsa

RosaeViola

Master Florello
Sono rientrata ieri sera da Milano e arrivando, mi son dovuta fiondare in cucina immediatamente perchè dovevo andare prestissimo alla recita delle ragazze a chiusura del centro estivo.
Avevo notato che lei non era intorno a noi, ma pensavo stesse sonnecchiando in qualche angolo del giardino come fa di solito.
In quattro anni che viviamo qui, non si è mai allontanata.
Quando sono rientrata ho chiesto a tutti i miei se l'avessero vista e alla loro risposta negativa, ho capito che si metteva male.
Così ho iniziato a cercarla e sono andata avanti fino alle 3 di stamattina...ma niente.
L'ho chiamata a gran voce e lei solitamente arriva quando mi sente.
Alla fine ho ceduto al sonno e sono andata a letto, sperando di vederla comparire stamane.
Invece nulla.
L'abbiamo cercata ovunque, anche nei giardini a fianco. Abbiamo sparso la voce ma finora nulla.
Non c'è più traccia di lei.
Non capisco...Abbiamo fatto tutte le ipotesi.
Strano che sia uscita dal giardino, considerato che non l'ha mai fatto se non per attraversare il cortile e scendere qui.
Strano che anche se sia stata male e sia andata a nascondersi, non si trovi in alcun anfratto.
Strano che (a quanto pare) nel giro di poche ore sia svanita così. Non ci sono strade e non ci sono pericoli qui attorno.
Sono disperata. L'idea che possa essere intrappolata ed io non sia in grado di trovarla e aiutarla, mi fa impazzire.
Non posso nemmeno contare sul miagolio, considerato che quando piange, emette un suono flebile e delle volte nemmeno si sente anche se a distanza ravvicinata.
Non so se sia già morta o se sia ferita e non possa ritornare qui.
Una cosa è certa, se stesse bene sarebbe già tornata...:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

decky

Florello Senior
Ciao Ro,mi spiace...ma non perdere le speranze,i mici spessissimo vanno via qualche giorno per poi ritornare.E non è assolutamente detto che stia male,anzi probabile che sia andata a "caccia" oppure che abbia incontrato qualche altro micio e l'abbia seguito.

yeye27

Master Florello
Micia ritorna ti prego!!!...

Oh Ros:love_4: ...
Mi dispiace tanto!...spero che nel frattempo Micia sia tornata, vedrai che sta bene e tornera',deve tornare!.....mi rattrista saperti angosciata:cry:
Tienici informati.....
Un pensiero e un abbraccio infiniti:love_4: :love_4: :love_4:
yeyè

decky

Florello Senior
Ro,non significa nulla che non si sia mai allontanata prima.E' capitata la stessa identica cosa ad una mia amica,il suo gatto,tra l'altro anzianotto,mai uscito da casa,in un certo periodo la notte saliva sul tetto e scappava a giocare con un altro micio.E' sempre tornato,magari anche saltando i pasti,o mancando un paio di giorni ma alla fine rientrava sempre :) .Se non sbaglio anche parecchi utenti qui hanno passato quello che stai passando tu (Gigino mi pare) è una cosa abbastanza comune.
Un bacione bella :love_4: stai "tranquilla" e soprattutto non perdere le speranze

B

bobino

Guest
Rosa non disperare. Magari si è fatta un giretto, ha visto un bel gatto e l'ha seguito. I gatti tornano a casa, specie se ci sei tu ad attenderli :love:
Tranquilla, noi siam qui con te ad aspettarla :hehe:

Elyass86

Guru Giardinauta
bobino ha scritto:
Rosa non disperare. Magari si è fatta un giretto, ha visto un bel gatto e l'ha seguito. I gatti tornano a casa, specie se ci sei tu ad attenderli :love:

E' successo anche a me, ros non preoccuparti.Fi.garo, il mio micio, non sta mai da solo,quando sono in casa mi segue come un cagnolino, e appena lo chiamo,ovunque sia torna immediatamente.La sera io fischio e in tre secondi è qui,dovunque sia.

Una volta si è allontanato per due giorni...Io ero certo fosse stato investito o fosse rimasto intrappolato non so dove e "picchiavo "letteralmente chi mi diceva,è normale,tornerà.Invece è tornato sul serio,con una nuova micetta al seguito ma è tornato...e dire che è castrato.C'è sempre una prima volta in cui il loro istinto viene fuori, non sentirti in colpa e stai tranquilla.
Non ricordo chi fosse ma sul forum ho letto con apprensione la storia di una mici che è stata fuori per quasi un mese mi pare per poi tornare magrolin e malconcia ma dolce e affettuosa.

Ciao rosetta.:love_4:

Elyass86

Guru Giardinauta
bobino ha scritto:

E' successo anche a me, ros non preoccuparti.Fi.garo, il mio micio, non sta mai da solo,quando sono in casa mi segue come un cagnolino, e appena lo chiamo,ovunque sia torna immediatamente.La sera io fischio e in tre secondi è qui,dovunque sia.

Una volta si è allontanato per due giorni...Io ero certo fosse stato investito o fosse rimasto intrappolato non so dove e "picchiavo "letteralmente chi mi diceva,è normale,tornerà.Invece è tornato sul serio,con una nuova micetta al seguito ma è tornato...e dire che è castrato.C'è sempre una prima volta in cui il loro istinto viene fuori, non sentirti in colpa e stai tranquilla.
Non ricordo chi fosse ma sul forum ho letto con apprensione la storia di una mici che è stata fuori per quasi un mese mi pare per poi tornare magrolin e malconcia ma dolce e affettuosa.

Ciao rosetta.:love_4:

RosaeViola

Master Florello
Non lo so...Temo davvero (per come la conosco) che le sia successo qualcosa.
Mi sembra davvero strano che se ne sia andata a zonzo...
Ha già 14 anni ed è così abitudinaria da far paura.
Con me è un'ombra. Ovunque sia in giardino, ho lei dietro.
La sensazione che ho è quella che appunto le sia successo qualcosa.
Spero di sbagliarmi. :cry:

P

Piera1

Guest
Rosa, scusa ma non ricordo, Micia è sterilizzata? Anche ad un'amica qui sul forum sparì la micia, tornò dopo 20 giorni. Sei sicura che non è chiusa da qualche parte in casa?

RosaeViola

Master Florello
Sì sì Piera, è sterilizzata.
E' Baby quella a cui sparì la micia, ma quello che mi fa pensare che sia finita male è che qui intorno son solo giardini e li abbiamo scandagliati tutti.
Possibile che sia in giro e che, pur essendo sterilizzata e non certo attratta dai maschi, non mi corra incontro come fa di solito solo a sentire la mia voce?
Di solito dormicchia sotto ai cespugli e si allontana solo di pochi passi...
Ho persino pensato che i cani da caccia del mio vicino, fossero in giro per il suo giardino ieri nel tardo pomeriggio e che l'abbiano braccata e sbranata.
In quel caso, conoscendo il proprietario, so per certo che non mi direbbe nulla.
Mio marito dice che quando i cani erano liberi, non ha sentito particolari rumori di liti o urla strane, però potrebbe anche essere avvenuto non a distanza ravvicinata, considerato che entrambi i giardini sono molto grandi.

In casa abbiamo guardato un po' ovunque, armadi e piccoli spazi compresi, considerato che lei adora infilarsi in spazi ristretti a dormire, malgrado sia una gatta magra ma di taglia grande.

P

Piera1

Guest
Rosa, io non vorrei allarmarti ma è possibile che la micia non abbia avuto modo di gridare, soprattutto se presa alla gola, ioo spero con tutto il cuore che ritorni, non c'ècosa più brutta quando non sai che fine fa un'animale.

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Rosa mi spiace...senti ma dalle tue parti non c'è un rifugio per animali?? Magari qlcn l'ha trovata e l'ha portata lì pensando che fosse abbandonata...prova a mettere dei volantini in giro,così se qlcn l'ha presa in casa saprà che ha già una padrona! E fatti coraggio,i gatti sanno badare benissimo a loro stessi,e anche se siamo convinti che dipendano interamente da noi,al momento opportuno sanno tirare fuori il loro istinto primordiale!! Coraggio,ti sono vicina!

RosaeViola

Master Florello
Non ci posso credere.
Ero salita per cominciare a preparare la cena, con un peso nel cuore infinito.
Ho fatto ciò che dovevo e poi ho raggiunto mio marito che stava accendendo il fuoco per il barbecue.
Mentre cucinavo ho detto alle mie figlie di fare un altro giretto nel giardino del nostro confinante e di chiamarla.
Dunque, dicevo, ero andata da mio marito, le ragazze erano in camera loro.
Ho provato ancora a chiamarla anch'io.
Nel frattempo mi aveva raggiunta l'altra micia, Susy, miagolando come fa lei, praticamente fa quack, per chiedere la pappa.
Sono entrata per sfamare Susy & Co., mi giro guardo a terra e mi trovo davanti Micia.
Sul momento non potevo crederci, ho sbarrato gli occhi e l'ho guardata bene, dato che lei e Susy sono identiche, solo che Susy avendo avuto un sacco di problemi da piccola, è rimasta nana.
Invece era proprio lei!!!!!!!!!
Non posso dirvi cos'abbia provato. Mi accingevo ad un'altra nottata infernale con un'angoscia immensa e invece è qui con me.
E' comunque molto spaventata, quindi, penso sia scappata probabilmente perchè deve aver avuto un faccia a faccia coi cani del vicino ed è uscita solo quando è stata sicura di essere in salvo.
Però potrebbe essere anche diverso il motivo, ciò che conta è che sia tornata. :love:

Sono così felice che non trovo nemmeno le parole per dirlo.

Hai ragione Piera, la cosa peggiore anche per me, è proprio non sapere dove siano e come stiano.

Scusate tutti se vi ho allarmati e se mi sono preoccupata così, ma da ieri sera non capivo più niente.
Ho cominciato a piangere stamattina e ho smesso solo pochi minuti fa.
Grazie e scusatemi ancora.

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Non hai niente di cui scusarti,la tua reazione è perfettamente comprensibile! Sono contenta che Micia sia sana e salva!

B

bobino

Guest
Ohhhhh, ora :sleep2: anche io :froggie_r
Bene, Rosa che si pappa per cena? Da me parmigiana rivisitata :food: (nel senso che le melanzane non son fritte, il pomodoro è fresco e pizzutello, c'è la mozzarella e taaaanto basilico), olio extra vergine toscano.
Dai per piacere una carezza sul pancino a tutti i mici, ma tutti eh? Anche a Micia, se vuoi ti invio un sensore di posizione......così stai tranquilla la prossima volta :)
A te un bacio, smetti di piangere e fai una capriola sul letto :hands13: :lol:

Buona serata :love_4:

P

Piera1

Guest
Rosa, tiro un sospiro di sollievo, finalmente è tornata, probabilmente è come dici tu si era nascosta in attesa che passasse il pericolo. Scusami se ti ho angosciata con la storia dei cani, ci sono passata e probabilmente se la mia Matilde avesse avuto modo di gridare si sarebbe salvata e invece il fetentone del doberman l'ha presa per la gola, scusami tanto Rosa.. Fai tanti tanti grattini a micia e a tutta la famiglia pelosa e di loro di tenersi lontano dai cani, sempre.

RosaeViola

Master Florello
Grazie Vale e grazie Bobino e a tutti. :love_4:

Anche a te Piera un grazie e non temere, le cose che mi avevi scritto, mi avevano solo confermato ipotesi che già avevo fatto di mio.
In ogni caso, adesso è qui e sta un pochino meglio.
Fa le fusa a raffica e comincia a sciogliersi un po'.

E' passata...:rolleyes: :)

oskar

Giardinauta
Evviva!!!
E' un periodo fortunato...........sono già 3 o 4 situazioni inizialmente negative che si risolte nel migliore dei modi.
Meno male che ogni tanto qualche buona notizia!!!
Oskar.

sidenut

Giardinauta Senior
Sono felice Rosa che la faccenda si sia conclusa bene, l'importante è ke la tua micia sia ricomparsa...posso benissimo immaginare l'angoscia....quindi non ti devi scusare minimamente... io sarei stata molto + allarmata di te... :love: :love_4:

Alto