• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mich

Scatolina

Guru Giardinauta
Ciao!
Vi ricordate di Mich, il gattino trovato per strada mezzo morto che ho fatto adottare a mia madre? (qui la sua storia... http://www.giardinaggio.it/forum-g/showthread.php?t=21127&highlight=tutti+giorni )

Ebbene ora Mich è un bel gattone sano e robusto... ma ieri è tornato a casa con una zampa posteriore rotta! :cry:
La veterinaria ha detto che ha il femore spezzato e gli è uscito anche dall'anca... insomma è messo male!!!
Appena possibile verrà operato anche se non ci hanno garantito nulla di buono... :(

vorrei sapere se qualcuno ha vissuto un'esperienza simile e come è andata a finire...
Anche perchè ci hanno preventivato tra operazione, lastre e controlli vari, una spesa di circa 500 euro... insomma mica poco... :baf:

P

Piera1

Guest
No Pat, credo Elebar, il mio ha avuto la frattura scomposta della tibia, quasi due mesi di chiodo. Anche se non vi hanno garantito nulla di cero vale sempre tentare e poi 500 euro sono tanti ma so di vet che per questo tipo di operazione chiedono anche di più.

SeMi82

Aspirante Giardinauta
Ciao Scatolina,
mi dispiace molto per quello che è successo al tuo micio.
Ma voglio rassicurarti riportandoti la mia esperienza di ottobre scorso.
Il mio micio, caduto dal terrazzo, si ruppe tibia e perone di netto più lussazione della parte terminale della tibia.
Dopo pochi giorni, venne operato riattacando la tibia con due chiodini interni. Dopo aver portato, per circa 15 giorni, una specie di gesso, ha ripreso piano piano a riutilizzare la gambina, e adesso che sono passati 4 mesi cammina, salta, gioca come se non fosse successo niente.
Ti do un consiglio. Fatti prestare dal veterinario una gabbia, quelle abbastanza grandi di metallo, almeno fino a quando non dovrà ricominciare a camminare. Dovrà stare il più fermo possibile e solo con una gabbia ci puoi riuscire. Non pensare che sia una crudeltà, ll micio si sentirà più al sicuro e tu più tranquilla.
Sicuramente lo stato di angoscia che stai provando è normale, io ero da ricovero in quei giorni! Ma passerà.
:)

Scatolina

Guru Giardinauta
Grazie Semi82 per la tua esperienza.... mi rincuora un pochino... :)
La gabbia grande come dici tu fortunatamente ce l'ho già... è quella dei cani ma penso che per una volta non avranno niente in contrario!
Spero di cuore che si rimetta al meglio, è un gatto giovane, neanche due anni, ed è davvero bello, tenero ed affettuso... speriamo!!! :(

scipulosa

Maestro Giardinauta
povero gattino.... e pensare che è riuscito a trascinarsi a casa in quelle condizioni! in bocca al lupo a te e al povero mich!

Scatolina

Guru Giardinauta
Abbiamo deciso di operarlo.
Appuntamento tra mezz'ora.... :storto:

Mi sono riletta il post del gatto rosso di Elebar che ha avuto lo stesso identico problema di Mich... frattura del femore scomposta e schegge d'osso...:baf:
A sentire lei è riuscito tutto perfettamente e oggi il suo gatto sta bene....
Speriamo possa dire altrettanto per Mich...

INCROCIATE LE DITA ANCHE PER ME!!!!! :rolleyes:

Scatolina

Guru Giardinauta
Ciao!
allora Mich è stato operato. Gli hanno messo un bel chiodo lungo tutto il femore, fissato esternamente con tre perni.... sembra Robocop poverino.... :baf:
Il vet che l'ha operato mi ha detto che purtroppo non è riuscito ad infilare la testa del femore nell'anca è troppo rovinato, quindi se riesce a risistemarsi cosi e a camminare, bene, altrimenti dovrà tagliarli la testa del femore (se ho capito bene..... boh... :astonishe ).
Il gatto a parte sabato che era ancora tutto invornito dalla dormia, ieri e oggi si è ripreso bene, ha appetito, si è alzato e passeggia, ma ancora non appoggia la zampa operata.
Dorme molto, si piscia addosso ma ancora non è andato di corpo (questo potevo anche evitarlo, eh?!?! :embarrass )

Alla prox puntata.

Chia

P

Piera1

Guest
Scat, che si piscia addosso è normale e che non fa cacca anche, se il problema persiste dagli qualche cucchiaio di olio di vasellina.

SeMi82

Aspirante Giardinauta
Per la cacca, prova a metterlo nella sua cassettina e a tenerlo in equilibrio(a meno che non sia un micio abituato a farla fuori).
Il mio micio provai a metterlo nella cassettina e a sorreggerlo per il sederino e lui ...emh..mollò! (emh.. cosa non si fa..!) e così per qualche giorno a venire.
Dai che il peggio è quasi passato. Forza Mich!

Scatolina

Guru Giardinauta
Aggiornamento (a chi interessa):
Dopo 10 gg dall'operazione Mich sta reagendo bene. Cammina su tre zampe ma quella operata ogni tanto la appoggia, questo mi fa ben sperare...
Purtroppo la primavera non ci aiuta: ha voglia di uscire, ed è abbastanza complicato tenerlo in casa al sicuro. Ma non demordiamo...

Per ora è tutto :)

Allopacs

Master Florello
Aggiornamento (a chi interessa):
Dopo 10 gg dall'operazione Mich sta reagendo bene. Cammina su tre zampe ma quella operata ogni tanto la appoggia, questo mi fa ben sperare...
Purtroppo la primavera non ci aiuta: ha voglia di uscire, ed è abbastanza complicato tenerlo in casa al sicuro. Ma non demordiamo...

Per ora è tutto :)
Sono contenta per il tuo gatto e per voi,spero che si ristabilisca presto:love_4:
Io devo portare uno dei miei gatti oggi dal veterinario perché zoppica e mi sono accorta ieri che aveva una ferita alla zampa posteriore.Speriamo che non sia niente di grave:storto:

Scatolina

Guru Giardinauta
Ciao!
Mich sta decisamente bene!
Qualche giorno fa gli sono stati tolti i punti della ferita, per i chiodi si dovrà aspettare ancora una 10ina di giorni...
Cammina abbatanza bene, nel senso che appoggia la zampa e sta cominciando a fare forza su essa.. Il problema però è che non è stato possibile rimessere la testa del femore nell'anca, quindi rimarrà "claudicante" (si dice cosi?!?!) Sigh...
Altro "problema" è che ha ripreso sicurezza e vuole uscire... miagola.... sente la primavera (Mich è ancora intero... ancora per poco!!!), insomma non ha pace.
Per il resto, ok :)

Alto