• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mia sorella acquista 3 cactacee ma non ha idea di come si chiamino ...

robitabu

Aspirante Giardinauta
... mi aiutate a chiamarle per nome? Ho idea che se le chiamo Pina, Maria e Giuseppina possano offendersi :)

n.1
2009-08-21_pianta_grassa_28.jpg

n.2
2009-08-21_pianta_grassa_29.jpg

n.3
2009-08-21_pianta_grassa_30.jpg

robitabu

Aspirante Giardinauta
Questo forum mi stupisce ogni volta, siete rapidissimi nel darmi una mano e sempre precisi. Grazie Silene, viste le foto che mi hai linkato non ho alcun dubbio, sono proprio loro :)

robitabu

Aspirante Giardinauta
Fermaaateeelaaaaa!!! Torna sempre a casa con una nuova pianta in mano!!!
Oggi ha adottato quest'altra ... anche questa anonima ... una mano?

2009-08-22_pianta_grassa_9.jpg

Silene

Esperta di Cactacee
Ecco, io avrei detto Crassula lycopodioides... :embarrass
Ma sono sinonimi? Se no, mi spiegate la differenza? :ros:

Ciao. Pensavo che fossero sinonimi, dato che sono molto simili, ho fatto una ricerca e ho trovato Taxon Id diversi, Crassula ericoides var. ericoides Taxon Id 67152 e Crassula muscosa (sin.lycopodioides) Taxon Id 67154 . Io non sono molto ferrata in succulente e non ti so spiegare le differenze...a questo punto potrebbe essere sia ericoides che lycopodioides...:rolleyes: :)

Alto