• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi sono fatta prendere la mano... e non solo

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
aggiornamenti

e ora gli aggiornamenti degli acquisti di un mese fa


la Warmingia.. è sfiorita ma pare che stia bene, ferma immobile non dice nulla...

la aerangis citrata sembra andare tranquilla, la fogliolina che aveva in corso
picture.php


è cresciuta
picture.php


e ne spunta un'altra :froggie_r

picture.php


spero si veda

Le due cattleye vanno così così, quella gialla aveva altre due spate, una s'è aperta e ha maturato 3 fiori du 5 dello stelo
l'altro invece è appassito :burningma , e quella semirosa gialletta.. ne aveva una ed è seccata...cat:
anche se le piante a vista non pare stiano male.... boh
picture.php

picture.php

scusate ma non ho capito perchè non mi riescono mai delle foto decenti alle cattleye grrrr
 

Aussie

Guru Giardinauta
:cool3: grazie aussie.. ho visto ora di dove sei..quello che è vicino per me è
abbastanza vicino anche per te :)

le cattleye le ho prese ad Inveruno

grazie a tutti per i complimenti ;)

Spulky, la tua risposta è stata a cavallo con la mia partenza per le vacanze per cui l'ho potuta leggere solo ora. Grazie per le informazioni, magari te ne chiederò delle altre via pm.:Saluto:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
dimenticavo

avevo perso un pezzo :cool2:
quella che mi hanno venduto come aerangis mistacidii ora che ha aperto i boccioli è così...

picture.php


non sono mica così convinta che sia proprio lei..
ma non trovo cosa possa essere...:confused:
 
R

Riverviolet

Guest
Le cattleye sono proprio belle! Scusa ma ho un debole per le catt, sono belle anche le altre, eccome, ma le catt.. :love:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
grazie,

è stata una scelta difficile, c'erano una 50ina di clattleye diverse, ovviamente ho puntato il giallo :D, ma non ho ancora capito se io piaccio a loro....
le spate appassite prima di fiorire.... non le ho proprio digerite uffi, devo studiarmele ancora un po'.. ora se ho capito bene
per sperare in una fioritura il prossimo anno, devo avere pseudobulbi nuovi...
(che non ci sono..per ora):confuso:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Uhhhm, mi hai fatto proprio venir voglia di prendere la macchina e farmi un giretto a Inveruno....
:Saluto:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
beh.. adesso non c'è tanto come un mese fa
comunque ci sono molte piantine ma niente catty
phal normali, phal con fiore grande, tutte di vari colori
mentre miltonie e cambrie tutte uguali, avanzi di vanda, oncidium e cattleye finite

mi sa che riassortiranno quando la gente torna dalle ferie..

ieri comunque mi son fatta lo stock di azalee..erano in 3x2 ovviamente non fiorite, per sistemare i buchi in giardino, visto che quest'anno me ne sono giocata alcune....(non sono molto brava con le azalee...)..anzi mi stupisco che le altre siano ancora vive... forse perchè le curo a metà con la mamma:cool2:

:Saluto:
 

Aussie

Guru Giardinauta
beh.. adesso non c'è tanto come un mese fa
comunque ci sono molte piantine ma niente catty
phal normali, phal con fiore grande, tutte di vari colori
mentre miltonie e cambrie tutte uguali, avanzi di vanda, oncidium e cattleye finite

mi sa che riassortiranno quando la gente torna dalle ferie..

ieri comunque mi son fatta lo stock di azalee..erano in 3x2 ovviamente non fiorite, per sistemare i buchi in giardino, visto che quest'anno me ne sono giocata alcune....(non sono molto brava con le azalee...)..anzi mi stupisco che le altre siano ancora vive... forse perchè le curo a metà con la mamma:cool2:

:Saluto:

e infatti, di cattleye neanche l'ombra. Per fortuna, prima di muovermi, ho telefonato a tutti e due i posti che mi hai indicato; A Inveruno le cattleye arriveranno la settimana prossima e spero di arrivare in tempo prima che spariscano.
Grazie di nuovo per le info
:Saluto::Saluto::Saluto:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
di nuovo !!!

Posto ancora qui visto che il tema è lo stesso, "farsi prendere la mano nello shopping"

allora, 2 settimane fa ho fatto un giretto all'ikea per prendermi uno scaffalino porta orchi......ero già lì m'è caduta una piantina (non solo una ma un'orchi) nel carrello, un dendrobium bianco a 4.99 eurini

me lo son scelto guardando i bulbi nuovi che aveva di modo da garantirmi una fioritura futura assicurata, ma non sono stata abbastanza attenta al fiore
che in effetti era rovinato in punta, ed era stato cimato quindi si teneva al max i 7/8 fiori e nulla volevo mordermi le dita, solita fretta!!!!

eccolo

picture.php


quando me ne sono accorta a casa sono rimasta un pochino delusa, però è cmq una bellissima pianta

picture.php


......

fortunatamente uno dei nuovi bulbi sta facendo uno stelo!! per ora è piccolo piccolo, ma è decisamente uno stelo!!!:love:

alla fine la fretta non è mica stata poi una consigliera così cattiva :froggie_r:froggie_r
 

seya

Master Florello
fantastiche!!!!
complimenti!!!!
ahahah quando parli di shopping esagerati mi ricordi me con le piante grasse.....

una curiosità, come si coltivano quelle sul tronco appeso? è la prima volta che mi capita di vederne una così, la trovo molto particolare e bella.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
yessss

beh per quelle sui tronchi.... prima volta anche per me
le ho comperate così, le spruzzo e le metto ammollo.... solo van bagnate + spesso diquelle in vaso
 
Alto