• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mi sono appena iscritta

tulipanonero77

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti mi sono appena iscritta; da anni desideravo avere un giardino tutto mio anche di piccole dimensioni , essendo cresciuta in campagna mi mancava proprio! fra un paio di mesi coronerò il mio sogno e avrò un giardino tutto per me, so che saremo all'inizio dell'inverno e non sarà il periodo ideale per fare progetti ma a me piace già pensare a quale tipo di siepe mettere quali piante ... sono emozionata solo all'idea! spero di ricevere da voi preziosi consigli! ciao a tutti e buon proseguimento di giornata:Saluto:
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
per prima cosa a te
207800p.gif

secondo me il periodo invernale è l'ideale per sognare e programmare e quindi apri un post nella sezione "Progettazione" inserisci quello che hai del tuo futuro giardino (foto, piantine etc..) dai una descrizione etc... e poi lanciati nel tuo progetto vedrai quandi consigli, pareri etc.. ne verranno fuori
Per molte piante il periodo migliore d'impianto è quello invernale, quando sono in riposo vegetativo, e comunque avrai in questo periodo il tempo per chiarirti le idee :eek:k07: e magari anche di cambiarle :fischio:
 

tulipanonero77

Aspirante Giardinauta
Grazie Emanuela sei stata molto gentile , mi armo di piantina e guardo cosa riesco a fare, sono un po' imbranatella! :martello:grazie ancora!
 

vero84

Maestro Giardinauta
Benvenuta Tulipanonero...wow ti sei scelta proprio un bel nome :hands13:!!!

beh...se in fase di progettazione vuoi passare anche dalla sezione giardini d'acqua :fischio:....magari la " febbre da laghetto" possiamo farla prendere anche a te :eek:k07:!!!!!
 
Alto