• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi son regalata una beaucarnea

fedale

Aspirante Giardinauta
Finalmente mi son decisa. Ho sempre adorato questa pianta e ieri l'ho comprata.
La domanda è: la devo rinvasare o la lascio nel vaso? La mia paura è che non abbia il giusto terriccio. Di getto (come sempre d'altronde) mi viene subito da cambiare il vaso che le piante hanno quando le compro.

Per la sua cura ho visto che necessita di poca terra, di una vaso ridotto ma non ho ancora ben capito per l'innaffiatura

pieracd

Guru Giardinauta
non sò in che vaso sia, ma io non lo cambierei per ora: non ama affatto stare in un bel vaso largo e comodo, e visto che l'hai acquistata ora, suppongo che quello che ha per ora vada bene.

Per le annaffiature, considera che è una grassa, quindi acqua ne vuole davvero poca, è molto facile al marciume, quindi vacci piano.

Io me la sono comprata l'anno scorso, ma , purtroppo casa mia in inverno ha l'aria molto secca (causa stufa) e ho fatto fatica, perchè anche le troppe nebulizzazioni non le piacevano, così a fine inverno ho dovuto "spogliarla" un po' di tutte le foglie secche e le punte , ma è sopravvissuta!! :froggie_r poi un giorno mi è caduta :cry: :cry: e ne ho spezzato un paio di pezzi :cry: :cry: ma è sopravvissuta :D rachitica :baf: ma viva :rolleyes:

fedale

Aspirante Giardinauta
Grazie Piera. Povera la tua beau!

Io non pensavo di rinvasarla a causa della dimensione del vaso ma più per essere certa che ciò che c'è dentro al vaso non sia la solita torba che mettono.

pieracd

Guru Giardinauta
ma dove l'hai comperata? al vivaio o al supermercato? :confuso:

dai, fammi schiattare di invidia: che ne dici di postare una fotina? :D

fedale

Aspirante Giardinauta
Foto

Ed ecco le foto
Immagine020.jpg
[/IMG]
Immagine019.jpg

Immagine018.jpg

Che faccio rinvaso per star tranquilla sul tipo di terriccio o tengo così com'è?

C'è differenza tra terriccio per piante grasse e cactacee?

pieracd

Guru Giardinauta
cavolo che bella che è!!!! :eek: io non la toccherei per ora.:flower:

mi sembra in ottima salute, ed il vaso direi che va benissimo.

Dammi retta: goditela così che è uno schianto :eek:k07:

Alto