• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi si è rotto il vaso + bello.....

LORENZ

Aspirante Giardinauta
Come posso fare???? Sono disperato :cry: :cry: :cry:

Mi è scivolato dalle mani mentre lo stavo ripulendo da terra e calcare e..... crack :martello: :martello: :martello: si è rotto in due bei pezzi!!!

Proprio così, il mio bellissimo vaso di terracotta lavorato a mano e di quasi un metro di diametro (pagato una botta) giace ora bello lindo ma inutilizzabile.

La frattura è netta, secondo voi è riparabile :confused: ci sono tecniche e materiali particolari?

AIUTOOOOO.

GRAZIE A TUTTI!!!!

kiwoncello

Master Florello
Sì, è riparabile grazie ad un mastice bicomponente ( i vari Attack non servono!) appunto per ceramiche e terra cotta. Io ho rimessi insieme parecchi vasoni rotti; per maggior sicurezza però ho "cucito" i pezzi più grossi: cioè ad incollaggio ben solidificato praticavo forellini col trapano e legavo i lembi con fil di ferro.
kiwo

LORENZ

Aspirante Giardinauta
KIWO 6 UN MITO.... grazie ancora.

Domani, ponte xmettendo, vado a cercare il prodotto partendo da un brico center qui vicino, loro dovrebbero averlo.

Ciao!!!:Saluto: :Saluto:

fiorita

Giardinauta Senior
Io ho trovato un bel vasone rotto in due vicino al cassonetto dei rifiuti 5 anni fa, uno di quelli che a comprarli li paghi follie....me lo sono portata a casa e l'ho incollato con la colla per piastrelle, poi ho dato la boiacca in tinta col vaso e ho ottenuto un risultato inaspettatamente soddisfacente, adesso è un'imitazione di un vaso antico favolosa,ed ha resistito egregiamente a 4 inverni e 5 estati.

LORENZ