• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mi serve aiuto per il mio ferocactus........

raffi70

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,purtroppo non posso mandarvi nessuna foto,devo ancora imparare come si fa',sono particolarmente imbranata con il computer.Il mio ferocactus e' praticamente mezzo giallo e mezzo verde....la parte piu' bassa e' gialla,ma non e' molliccia.......premetto che lo tengo in casa,come del resto tutte le altre piante grasse che ho,perche' non ho ne' giardino e ne' terrazzo,ahime'......devo sbrigarmi a cambiare casa...mi sto' gia' muovendo per cercarla!!!!:froggie_r:froggie_r:froggie_rPer il momento cosa posso fare?

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Senza foto è difficile rispondere Raffi, si possono solo fare ipotesi.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...Il mio ferocactus e' praticamente mezzo giallo e mezzo verde....la parte piu' bassa e' gialla,ma non e' molliccia.......premetto che lo tengo in casa,come del resto tutte le altre piante grasse che ho,...
Ciao, per "mezzo giallo" intendi che ha cambiato colore oppure che ha una specie di "crosta" giallastra nella metà inferiore? In quest'ultimo caso la cosa è assolutamente normale PERO' sappi che tutte le tue piante grasse soffriranno a stare dentro casa; sono piante da esterno e in particolare il Ferocactus DEVE stare a pieno sole per più ore possibile ogni giorno! :rolleyes:

raffi70

Aspirante Giardinauta
Grazie mille,

per avermi risposto.non ha nessuna crosta,e' cambiato di colore!E mi immagino dalla tua risposta,che non e' una bella cosa,purtroppo...:muro:

raffi70

Aspirante Giardinauta
eccomi........

avete ragione ,per dare una diagnosi avete bisogno della foto!!!!!!!!!!:muro:purtroppo pero' ,non mi sembra "lignificato",non so' se si dice cosi'.............cerchero' di provvedere per quel che riguarda la foto...........Grazie mille:baffi::baffi::baffi:

Alto