Uffa...Ho aspettato per una vita di avere un giardino,ho tanto sognato tutti i particolari e mi ero creato delle aspettative che purtroppo non sono stato in grado di soddisfare.
Mi rendo conto che è il primo anno che le piante si trovano ad affrontare in piena terra, ma a parte le bulbose e le cameli, non riesco a ritnermi soddisfatto di nulla.
Ed ora che le camelie sono sfiorite, e le bulbose autunnali sono ridotte ad un groviglio di foglie semisecche(che mi viene una voglia di tagliare,altro che concimare...)la sensazione peggiora,ogni volta che esco in giardino non mi soddisfa nulla,anzi, vedo l'archetto per le rose rampicanti con quelle due piccole roselline che sembrano dirmi:"aho ma che ti credi che possiamo salire fin lassù?"
oppure vedo la sterlizia che mi dice, Sta foglia te le metto, ma proprio per farti contento...o ancora i rosai che dispettosi:una decina di rose bastano per quest'anno , è già troppo:gnè!
Mi aspetavo più soddisfazioni almeno dalle annuali, ma non ne capisco il motivo, quelle in piena terra, han deciso di rimanere bonsai, han già messo i boccioli ed adesso io mi ritrovo con una miriade di piantine nane che si illudono di fiorire.Tra un pò fioriscono le bulbose impiantate in primavera e allora forse mi riprendo ma ....Sono un disastro