• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mi sento tritte tritte quando guardo il mio neo-giardino

Elyass86

Guru Giardinauta
:(:(
Uffa...Ho aspettato per una vita di avere un giardino,ho tanto sognato tutti i particolari e mi ero creato delle aspettative che purtroppo non sono stato in grado di soddisfare.
Mi rendo conto che è il primo anno che le piante si trovano ad affrontare in piena terra, ma a parte le bulbose e le cameli, non riesco a ritnermi soddisfatto di nulla.
Ed ora che le camelie sono sfiorite, e le bulbose autunnali sono ridotte ad un groviglio di foglie semisecche(che mi viene una voglia di tagliare,altro che concimare...)la sensazione peggiora,ogni volta che esco in giardino non mi soddisfa nulla,anzi, vedo l'archetto per le rose rampicanti con quelle due piccole roselline che sembrano dirmi:"aho ma che ti credi che possiamo salire fin lassù?"
oppure vedo la sterlizia che mi dice, Sta foglia te le metto, ma proprio per farti contento...o ancora i rosai che dispettosi:una decina di rose bastano per quest'anno , è già troppo:gnè!

Mi aspetavo più soddisfazioni almeno dalle annuali, ma non ne capisco il motivo, quelle in piena terra, han deciso di rimanere bonsai, han già messo i boccioli ed adesso io mi ritrovo con una miriade di piantine nane che si illudono di fiorire.Tra un pò fioriscono le bulbose impiantate in primavera e allora forse mi riprendo ma ....Sono un disastro :(:cry:

seya

Master Florello
no tu no fa cogì bel bambino.
sù sù.
vedrai che l'anno proccimo è meglio :)

anche loselline di seya fanno chifo....tutte pelate.....e seya ha fatto zac! con le cesoie...tagliato tutte le teste come Mortisia Addams!!
uwahahahahah
tutte arrostite dal sole....chifo loselline....

e l'anno scorso erano il doppio di quest'anno...sia come numero che come diametro...

che gli fanno i vivaisti? le imboccano con la pappa reale, la crusca e le vitamine?

sigh...io tritte con te :(

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Allora fai una cosa....
Fai delle foto panoramiche del giardino, le metti in un cassetto e tra un anno esatto (segna sul calendario eh?) le tiri fuori e le confronti con il giardino.
I vegetali non sono come dei mobili, o delle statue: hanno bisogno di integrarsi tra loro e nel paesaggio, e la cosa richiede tempo.
Nemmeno io sono soddisfatto del mio giardino, ma se osservo le foto di quando ho comprato casa, mi sembra di aver fatto miracoli....

seya

Master Florello
solo le camelie mi danno soddisfazioni, sono nate tante nuove foglioline....
e milou me le mangia....piacciono molto anche a lei, si vede....ahahah

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Anch'io ho le rose tutte sfiorite (colpa della pioggia, non del sole...) tra poco farò zak, ma nel giro di poco tempo torneranno più belle di prima. Perchè la natura è immutabile, ma cambia di secondo in secondo...

Elyass86

Guru Giardinauta
seya ha scritto:
no tu no fa cogì bel bambino.
sù sù.
vedrai che l'anno proccimo è meglio :)

anche loselline di seya fanno chifo....tutte pelate.....e seya ha fatto zac! con le cesoie...tagliato tutte le teste come Mortisia Addams!!
uwahahahahah
tutte arrostite dal sole....chifo loselline....

e l'anno scorso erano il doppio di quest'anno...sia come numero che come diametro...

che gli fanno i vivaisti? le imboccano con la pappa reale, la crusca e le vitamine?

sigh...io tritte con te :(
:lol: :lol: Blava blavvvaaaa
taglia tutto zaczaczaczaczac...
Mi hai fatto morireeeeeee allora da domani pappa reale petutte le roseeeee.
il problema è trovare la bocca...buh!:confuso:

Grazie boba...Da domani fotine,So che le piante han bisogno di tempo per adattarsi,però ho cmq bisogno di un sostegnettino piccolino qua nel forummmmm:embarrass Ma le annuali bonsai....quelle nollepeddoooonoooooooooooo

daria

Master Florello
Elyass tesoro che mi combini! Me tocca ridirtelo! un pò di pazienza mio giovane scalpitante amico, fai un bella roba smetti di guardarle per un pò, almeno in modo ossessivo, lascia fare e vedrai che le cose si aggiustano sempre, anche in giardino:flower: :flower:
Baciotto:love_4:

seya

Master Florello
io mi sono sentita come te quando ho dovuto buttare alcune grasse marcite questo inverno.....
ti giuro mi veniva da piangere, e un nervoso becco!!!

non perderti di coraggio pataciccino!!!

Elyass86

Guru Giardinauta
seya ha scritto:
solo le camelie mi danno soddisfazioni, sono nate tante nuove foglioline....
e milou me le mangia....piacciono molto anche a lei, si vede....ahahah
shhhhsperem che Fig*aro non ti abbia sentito.....che fprovi anche lui la nuova insalata?

seya

Master Florello
e poi.....ti invidio tanto!
magari io avessi un giardino.

proprio la scorsa settimana pensavo...
avessi un giardino, le rose le pianterei in piena terra, vengono così belle....forse in vaso o sbaglio io coltivazione, perchè mi sembrano moscette, oppure non so.....
i giardini degli altri sono sempre così così....maggggici e perfetti, così armoniosi e delicati....

il mio balcone invece ha tremila soldatini tutti in fila, nei loro bei vasi.....e lo stendino piantato in mezzo con le mutande rosa di seya e la pancera che il fidanza usa per andare a correre!!!
muahahahahahahah

e poi sai, la milou che ci passa spesso intorno, alle mie piante, lascia il suo pelo bianco ovunque....

tu hai mai visto le azalee pelose?
e i boccioli di rosa con contorno di batuffoli bianchi? sembra quasi abbiano le orecchie....ahahahah

daria

Master Florello
Oppure fai come faccio io in questi giorni con i miei poveri sofferenti glicini, con tutte le piante sbatacchiate dal ventaccio::burningma :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Elyass86

Guru Giardinauta
seya ha scritto:
e poi.....ti invidio tanto!
magari io avessi un giardino.

proprio la scorsa settimana pensavo...
avessi un giardino, le rose le pianterei in piena terra, vengono così belle....forse in vaso o sbaglio io coltivazione, perchè mi sembrano moscette, oppure non so.....
i giardini degli altri sono sempre così così....maggggici e perfetti, così armoniosi e delicati....

il mio balcone invece ha tremila soldatini tutti in fila, nei loro bei vasi.....e lo stendino piantato in mezzo con le mutande rosa di seya e la pancera che il fidanza usa per andare a correre!!!
muahahahahahahah

e poi sai, la milou che ci passa spesso intorno, alle mie piante, lascia il suo pelo bianco ovunque....

tu hai mai visto le azalee pelose?
e i boccioli di rosa con contorno di batuffoli bianchi? sembra quasi abbiano le orecchie....ahahahah
:eek: :eek: l'albero di mutande rosaaaaaaaaa e dimmi.....:ciglione: profumano?
ok me ne vado....
Certo che le azaleee pelose.......Bhe una foto di quele ci vuole proprioooo
Tivoggliobeneseya

seya

Master Florello
ahahah profumano di coccolino sensazione seta, che è l'ammorbidente che uso.
curiosooooooooooooo
anche io ti voglio bene pataciccino :)

seya

Master Florello
serve a sostenere la schiena nella corsa, la usano gli sportivi...
fidanzafissato :)
uwahahh

è in neoprene....può esse?

seya

Master Florello
e io a lavare le pancere....ne ha 4!
una l'ho pure messa in lavatrice....
mi ha cazziata perchè dice che si rovinano così.....

le tiene appese alla doccia....

vedo pancere ovunque....

daria

Master Florello
Elyass86 ha scritto:
come fai??:confuso: :confuso:
Piango!!:cry: :cry: :cry:
Cercando di capire che gli è successo dalla sera alla mattina perchè in questi giorni le mie piante sembrano reduci da una spedizione nel deserto:storto: :embarrass

Allopacs

Master Florello
Ebbene Elyass86 guarda com'era il mio terreno all'inizio (1980)
E hai visto le foto che ho messo del mio terreno in questi giorni?Dunque non disperarti!:lol: Allo

Alto