• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi sapreste aiutare?

S

SabryVet

Guest
Ciao a tutti...mi sapreste aiutare ad identificare questa pianta? Sapreste anche dirmi come devo comportarmi adesso che arriva l'inverno? Grazie!

Allegati

• DSCN6919.jpg
    DSCN6919.jpg
    80,9 KB · Visite: 54

orange juice

Giardinauta
Ciao! Mi sembra un Sedum Rubrotinctum v. aurorae! Come tutte le Crassulacee, anche il Sedum vuole posizione ben illuminata, temperatura non sotto i 10° e annaffiare molto sporadicamente nei mesi freddi!:Saluto:

Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
È un sedum rubrotinctum, io lo tengo sempre all'esterno alle intemperie, ma a te consiglio di metterlo sì all'esterno ma in posizione riparata dalla pioggia :)

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao. Anch'io lo tengo sempre fuori, in inverno è su un finestrino un po' riparato dalla pioggia, ma se viene di traverso la prende, l'anno scorso ha preso anche la neve.

Alto