• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi presento

Violetta Sabina

Aspirante Giardinauta
Carissimo forum,

sono una nuova iscritta e mi sembra giusto presentarmi :Saluto:!!
Sono un'appassionatissima di piante e soprattutto di natura, ma mi mancano molte nozioni tecniche.
Putroppo ad oggi vivo ancora in città, ma spero prestissimo di trasferirmi nella campagna romana (ci vorrà ancora un bel pò di tempo) dove ho le mie olive che mi attendono :love: e che ora devono vedermi solo saltuariamente in occasione di potatura e raccolta.

Beh, per compensare la carenza di natura, ho ripiegato trasformando la casa in una mezza giungla :astonishe solo che più va avanti, più mi rendo conto di dover imparare tante nozioni e la gestione di tutte le piante si fa sempre più difficile!

Mi dareste una mano ad imparare?

Un caro saluto e a presto!!
 

gramigna

Guru Giardinauta
Siamo qui per questo! Qui c'è gente molto capace vedrai! :eek:k07: Per intanto ti auguro di trasferirti presto in campagna allora! :D
bug_welcum.gif
:)
 

Violetta Sabina

Aspirante Giardinauta
Grazie mille per il benvenuto!!! Da quello che ho letto oggi mi siete sembrati preparatissimi :hands13::hands13::hands13:

Andrò subito a postare qualcosa nel forum delle rose e successivamente in quello delle orchidee...speriamo mi sopporterete....ho una serie di domande in cantiere :rolleyes::rolleyes:

Per ora un saluto e grazie ancora :love:
 

lobelia

Florello Senior
Benvenuta qui tra i matti per il verde! Capaci di pazzie per vedere fiorire le proprie ciccine.
Vedrai che troverai tutti i consigli che ti serviranno e sarai anche contagiata dal morbo dell'acquisto pazzo che fa strippare tutti noi di fronte ad un bel banco pieno di piantine.
Io sono una succube delle orchidee e tu? Quali sono le tue preferite?
A presto allora per scambiarci verdichiacchiere in santa pace!
 

Violetta Sabina

Aspirante Giardinauta
ma..ma....GRAZIIIIIIIIEEEEEEEEEE:flower::flower::flower:

Ho scritto in diversi forum, ma una serie di saluti e di benvenuto come qui non mi era mai capitata...:love: Vi sono molto grata, ho fatto bene ad iscrivermi...mi sentivo molto sconsolata data l'ignoranza in merito a parecchie piante e la passione sfrenata che mi si è sviluppata da un paio di anni a questa parte..

per lobelia: le piante mi piacciono un pò tutte, le orchi non le avevo mai avute eccetto una un anno fa che è morta subito visto che l'ho soffocata di acqua e di terriccio....UNIVERSALE....:martello2cat::martello2cat:
aveva dei bulbi e foglie allungate...meravigliosi fiori rosa.

Mi sono molto dispiaciuta quando è morta e ho detto a me stessa che non ne avrei più prese...ora però ho con me una phalaenopsis...e voglio fare del mio meglio per tenerla bene.

Le altre cucciole di casa sono tantissime delle specie più svariate....speriamo di farcela questa estate a tenerle bene...dicasi lo stesso per l'invero..mi sa che mi appoggerò molto a questo forum :love:

L'unica cosa in cui posso considerarmi più o meno esperta sono gli olivi, ne ho moltissimi nel mio terreno e per la prima volta ho provato a tenerne uno sul balcone....sta crescendo:love_4:.....e si comporta bene...
Quindi questo è l'unico argomento su cui potrò darvi supporto, almeno finchè non divento brava come voi!

Un abbraccio sincero...e grazie ancora di cuore
 

Commelina

Master Florello
ciao Violetta Sabina...benvenuta nel forum. metti la località nel tuo profilo utente, per consigli più mirati in base al tuo clima... :)


6.gif
 

Violetta Sabina

Aspirante Giardinauta
Ciao Commelina, grazie del suggerimeno!:slow:

Spero sia sufficiente inserire solo "roma", in caso contrario modificherò nella maniera opportuna!

ho letto che ci sono un sacco di opsioni che al momento dell'iscrizione non avevo considerato :confuso:...

Riparerò a giorni! Un caro saluto :flower:
 
Alto