• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi presento :)

Acul98

Aspirante Giardinauta
Un caloroso saluto a tutti i membri di questo meraviglioso forum. Sono anni che ormai vi leggo e da un po' di mesi che mi informo su queste splendide orchidee. Mi presento: sono Luca, uno studente universitario del primo anno e da sempre un super appassionato della biologia. Oggi ho preso coraggio e ho preso la mia prima phaleanopsis alla Conad. Ovviamente ho cercato di prendere quella che mi sembrava più "in forma". Eccola qua:

Ecco come si presentava

Allegati

• 20180113_144152-min.jpg
    20180113_144152-min.jpg
    987,7 KB · Visite: 6

Acul98

Aspirante Giardinauta
Ecco le radici
20180113_145302-min-iloveimg-compressed (1)-compressed.jpg

Appena sarà sfiorata provvederò a rinvasarla tagliando tutte le radici secche e morte. Accetto qualsiasi consiglio :) grazie mille a tutti

cscarfo

Esperto di Orchidee
Ciao e benvenuto.
La pianta sta molto bene. La nuova foglia sembra essersi un po' allungata in cerca di luce, ma questo deve essere avvenuto nel negozio che te l'ha venduta.

Ciao

Carlo

Acul98

Aspirante Giardinauta
Grazie mille :) la pianta ora è proprio sotto una finestra esposta a nord-ovest. Ho notato però alcune radici secce e altre nere. Mi conviene rinvasare e sostemare le radici o aspetto che sfiorisca?

algenor

Aspirante Giardinauta
io attenderei.
mi sembra in buone condizioni. non c'è fretta. non darei neppure per scontato di rinvasarla.
un saluto.
stefano

Alto