• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi presento

giorgia1

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti! Mi chiamo Giorgia e sono un pollice nero, anche se non ne sono molto contenta. Abito a Torino e ho due piccoli balconi esposti a nord... mi piacerebbe riuscire a renderli più accoglienti e imparare a curare anche qualche pianta da appartamento, che al momento non posso permettermi data la scarsa dimestichezza con le creature in questione (il mio primo fidanzato mi aveva regalato un Ficus perché il vivaista gli aveva detto che era resistentissimo e sarebbe durato a lungo, un mese dopo era morto... giuro che l'ho bagnato, non l'ho messo sul balcone in inverno e stava alla luce!). Insomma, spero che il mio pollice diventi almeno verde muschio...
 

sara k

Giardinauta Senior
Ciao Giorgia, non disperare!!! Vedrai che "riusciremo" a rendere i tuoi balconcini dei veri e propri salottini verdi!!!
Benvenuta!:flower:
 

carne

Florello Senior
Povera giorgia che ammazza le piante come lucrezia borgia ma con l'aiuto dei guardinauti di piante ne avrai tanti quanti un'orgia.
Le piante sono come gli umani hanno anche loro gusti e preferenze che dovrai conoscere se non vorrai perdere piante e semenze.
Benvenuta nel mondo verde e se il pollice non muterai, con un pennello lo dipingerai.
 

mammagiò

Apprendista Florello
Ciao Giorgia e benarrivata.....comunque non disperare se il tuo ficus è morto: è perchè non ti meritava:Saluto:
 
Alto