• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mi presento

gabrielegenoa

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, dopo aver curiosato per mesi il sito ed il forum, ho deciso di rendermi membro attivo, anche perche' mi sono recentemente trasferito in una villettz con il giardino, mentre prima abitavo in citta' ed avevo "solo" un piccolo terreno destinato prevalentemente ad orto e prato.
Ora il giardinaggio e l'orto stanno diventando davvero una bella passione e riempono una grande fetta del mio tempo libero.
Il mio attuale giardino e' grande circa 500 metri, nella parte a nord della casa ho creato un orto di circa 100 mq e per separarlo dal giardino esposto ad est ho messo 1 prugno, 1 melo, 11 pero ed un pesco.
Il lato est e' solo prato e viene prevalentemente utilizzato come area giochi per i bimbi e per pranzare d'estate in quanto dopo l'una va in ombra.
Il lato sud e' quello di forma piu regolare e piu ampio, nonche' quello su cui affaccia la porta finestra di oltre 4 metri della casa, quindi e' quello che devo piantumare. Tutto il giardino e' circondato da una siepe di lauro ceraso messa a dimora lo scorso marzo.
Mi sposto subito nella sezione corretta per alcune domande sulla piantumazione.
Ciao e grazie

Gabriele
 

patrizia

Maestro Giardinauta
Ciao Gabriele, benvenuto!
butterflies_flowers_lg_wht.gif
e che sorpresa, siamo vicinissimi, forse 15 km:D
 
Alto