• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mi presento e chiedo auto per identificazione

daniec

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti mi chiamo Daniela il giardinaggio è un hobby che avevo quando abitavo dai miei genitori in una villetta poi l' ho abbandonato da alcuni anni perchè quando mi sono sposata ho acquistato una piccola casa con un piccolo terrazzo dove ho messo solo la siepe.
Ora con l'arrivo di un bebè (che ha 9 mesi) abbiamo acquistato una nuova casa con un piccolo giardino totalmente da fare e mi è tornata la passione per le piante.:flower:
Quest'anno in vacanza ho comperato alcune piantine da mettere nel futuro giardino e la signora del vivaio mi ha regalato delle piantine grasse o succulente non conosco la differenza, devono radicare anche se mi sembra che dopo tre settimane siano ancora belle quindi ho la speranza che qualche radice l'abbiano messa, il problema è che non conosco il nome e non saprei dove posizionarle, soleoppure ombra, ritirarle per l'inverno o lasciarle fuori, mi aiutate?:cool3:
Se cliccate qui e poi su piante trovate le foto:

http://foto.webalice.it/emanuele.cazzaniga


Io abito a Milano.
Grazie mille
Ps spero che le foto si vedano io sono imbranata con il pc:confused:

Forse una l'ho identificata è un mesembriantemo lampratus o roba simile, l'ho appena vista nella sezione grasse e dire che ci ero andata un sacco di volte ma non avevo mai visto le righine sotto.
Ora rimane da identificare l'altra, i consigli sulla soppravvivenza sono ben accetti comunque
 
Ultima modifica:

SeMi82

Aspirante Giardinauta
Ciao Daniec e benvenuta.
Quelle centrali si chiamano Carpobrotus glaucescens, è una bella pianta tappezzante o ricadente. Resiste alle basse temperature e vuole tanto sole.
Quelle laterali non le conosco.
 

daniec

Aspirante Giardinauta
grazie mille ad entrambi mi metto subito a cercare le caratteristiche.
Speriamo vivano nel mio clima del nord(milano):flower:
 
Alto