• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi occorre un parere

Lau80

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, a una delle mie phaleanopsis si stanno ingiallendo le prime due foglie, che però sono sempre belle sode, posto una foto, voi che ne pensate? IMG-20171201-WA0001.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lau80

Aspirante Giardinauta
Grazie! Ho anche notato che dalle foglie ingiallite esce una resina appiccicosa, è normale?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ricordo che la dimensione massima delle foto da inserire direttamente sul forum è 800x600
quindi ricordatevi di ridimensionarle o di inserire l'anteprima da cliccare

:ciao:
 

ottoanto154

Aspirante Giardinauta
Se ingialliscono dalla punta è tutto normale:V
Complimenti sono molto belle anch'io mi sono appena iscritta mi piacciono molto le orchidee sono riuscita a farle rifiorire per alcuni anni ora o un po' di problemi quest'anno non a rifiorito nessuna foglie gialle e rovinate cosa può essere?

Inviato dal mio TA-1024 utilizzando Tapatalk
 
M

Millian

Guest
Complimenti sono molto belle anch'io mi sono appena iscritta mi piacciono molto le orchidee sono riuscita a farle rifiorire per alcuni anni ora o un po' di problemi quest'anno non a rifiorito nessuna foglie gialle e rovinate cosa può essere?

Inviato dal mio TA-1024 utilizzando Tapatalk

hai forse cambiato la posizione? hai provato ad abbassare le temperature notturne per stimolare la fioritura?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Servirebbero le foto per capire come sono messe le,piante

Misura massima delle foto 800x600

Sarebbe meglio se aprissi una discussione tua così seguiamo direttamente le tue piante lì,

In non credo che la mancata fioritura dipenda dal fatto che non abbiamo avuto lo sbalzo termico, quello serve a indurre le phal a fiore fuori stagione, in autunno lo sentono da sole che c'è il cambio di stagione anche se in casa sono al calduccio.
 

Lau80

Aspirante Giardinauta
Salve, ho iniziato io la conversazione, la phaleanopsis che ha perso le foglie ora si è ammosciata le foglie rimaste erano sode e adesso si stanno aflosciando. Cosa può essere successo?
Grazie
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ok questa discussione è un disastro, non si capisce più chi parla di cosa
ottoanto154 te lo avevo chiesto già sopra!!

per favore smettiamola di infilarci a gamba tesa nelle discussioni altrui
e poi la dimensione massima delle foto è 800x600

provo a dividerla, quindi poi si continuerà ognuno nella propria discussione
 

cscarfo

Esperto di Orchidee
Ciao,
ti conviene svasare e controllare le radici. Pubblica qualche foto, altrimenti la risposta può essere solo generica.

Ciao

Carlo
 
Alto