• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mi hanno regalato un'orchidea

opy74

Giardinauta Senior
guardate che bella....
è altissima...

:love:

CIMG9330.jpg

CIMG9329.jpg

opy74

Giardinauta Senior
la persona che me l'ha regalata ne ha tante, e le tiene davanti alla finestra sulla mensola sopra al termosifone....
a me sembra che sia troppo caldo in inverno....che dite?
inoltre la mia mensola non è di marmo ma di legno....secondo me è troppo caldo lì sopra.
ma non ho altri posti davanti alla luce diretta delle finestre .......

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
wow che bel colore Opy!:love: guarda anch'io le mie orchi le tengo tutte sul davanzale sopra i caloriferi, l'importante è che le crei umidità, sotto alle mie tengo portavasi con argilla espansa sempre umida, le vaporizzo una volta al giorno (al mattino) e stanno benissimo! alcuni tengono anche un asciugamano sempre umido sul radiatore...vedi tu cosa ti torna più comodo...:Saluto:

zeug49

Florello Senior
wow che bel colore Opy!:love: guarda anch'io le mie orchi le tengo tutte sul davanzale sopra i caloriferi, l'importante è che le crei umidità, sotto alle mie tengo portavasi con argilla espansa sempre umida, le vaporizzo una volta al giorno (al mattino) e stanno benissimo! alcuni tengono anche un asciugamano sempre umido sul radiatore...vedi tu cosa ti torna più comodo...:Saluto:

Quoto Ariel ,il segreto é di darle anche la sufficiente umidità !
zeug

soniag78

Apprendista Florello
complimenti opi per la tua bellissima orchidea ha un colore stupendo!!!

ma dai, non sapevo che le orchidee si potessero tenere anche sul termosifone!!! certo non direttamente è sott'inteso...

soniag78

Apprendista Florello
e quindi basta tenerle sul davanzale che è sopra al termosifone e spruzzarle una volta al giorno... e se nel sottovaso metto acqua non va bene?

io ho avuto diverse phal, ma mi hanno sempre abbandonata... secondo voi quali sono le orchidee un pò più facili da far campare?

opy74

Giardinauta Senior
e quindi basta tenerle sul davanzale che è sopra al termosifone e spruzzarle una volta al giorno... e se nel sottovaso metto acqua non va bene?

io ho avuto diverse phal, ma mi hanno sempre abbandonata... secondo voi quali sono le orchidee un pò più facili da far campare?
io non so nulla di orchidee...
ma acqua nel sottovaso credo proprio non vada bene...
serve umidità nell'ambiente circostante.
non credo che nemmeno spruzzare il terriccio una volta al giorno vada bene....è un pò troppo....no?
attendiamo consigli più esperti però!

Alto