• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi hanno regalato l'Amaryllis...e poi?

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
LA VERITÁ,che quando ho visto le foto del tuo Amariryllis a parte la sua bellezza, mi sembrava una (cicogna )dovuto ai suoi gambi troppo grandi rispetto al piccolo vaso, si manteneva in equilibrio...:lol: a parte la ironia, mi dispiace tanto per essersi spezzato...Sevis devi essere :burningma e con ragione...comunque non preoccuparti che ti rimane il bulbo e come hai detto te, lo metterai in un vaso piú grande cosí non succederá piú questo...animo Sevis ciao:Saluto:

-DAN-

Giardinauta Senior
cose che capitano, non ti preoccupare, intanto ti ha dato una splendida fioritura, probabilmente anche il prossimo anno sarà così,:Saluto:

Exper

Aspirante Giardinauta
Tra poco anche il mio nuovo amarillis rosso fiorirà (aspettando che quello vecchio torni a fiorire).

Sevi

Fiorin Florello
Grazie Giuseppe, Natura ed Exper...mi avete fatto sorridere...siete proprio simpatici...:hehe:
un bacio a tutti:love_4: :love_4: :love_4:

pieracd

Guru Giardinauta
Piera....forse la risposta te la sei data da sola....ma non sarà proprio perchè ....ne hai tanteeeeeeeeeeeeeee?
Oppure è tuo marito che ha sparso la voce... non è che per caso ogni tanto brontola un pochino...perchè inciampa magari in qualche ciccina...come faceva il Fagio qualche tempo fa?
AH ecco! :slow: a questo non avevo pensato!!:D a parte gli scherzi, non credo prorpio perchè sà che più stò in mezzo alle mie piante e più sono serena :) molte volte mi ha detto che vorrebbe aprirmi un piccolo vivaio, o un negozietto, ma il negozio non mi piacerebbe molto, ed il vivaio sarebbe molto impegnativo e poi..... siamo sicuri che le venderei le piante, io che le voglio tutte e mi affeziono subitooooo!! :martello:
Purtroppo stasera, nel farlo vedere alla mia amica, il gambo coi fiori si è rotto alla base...ero arrabbiatissima...non ho potuto fare altro che tagliarlo del tutto sennò cadeva da solo. L'ho preso e l'ho messo con tutti i suoi bei fiori dentro un vaso di vetro con l'acqua.

Ora mi chiedo se la pianticella avrà la possibilità comunque di vivere e rifiorire il prossimo anno...l'altro ramo c'è ed è bello verde...in più ci sono le foglie e quelle devo lasciarle crescere, vero? Ah...l'ho pure spostato in una stanza dove c'è un po' più di luce...sono tristissima...

Grazie Giuseppe per i consigli, ne farò tesoro...

cavolo, sevis, mi dispiace tanto!! :cry: immagino come ti sei sentita quando hai vistoil fusto rotto: ti sale una rabbia :burningma mista a tristezza :cry: dentro vero? comunque, giarda il lato positivo: non hai perso tutta la pianta, per ora goditi solo quel fiore e l'anno prossimo si riparte :love_4: :love_4:

Sevi

Fiorin Florello
Già...grazie Piera...quel piccolo bocciòlo che c'era rimasto...vedessi come si è aperto nel vaso con l'acqua!
2 sere fa...ero al Pc...ogni tanto mi giravo e lui intanto si era aperto un po' di più, finchè il mattino l'ho trovato bello come il sole, in tutto il suo splendore...:love:

Dai va là...che un po' me lo son goduto:love_4: :love_4:

Exper

Aspirante Giardinauta
Dai, pensa se succedeva prima di fiorire! ^^"

Intanto anche il mio nuovo amaryllis ha fiorito!
amaryllisvn9.jpg

Exper

Aspirante Giardinauta
Grazie :) eh sì, anche a me piace molto questa tonalità di colore. Ora si sta aprendo anche il terzo fiore!

Exper

Aspirante Giardinauta
Scusate volevo sapere ora che ha smesso di fiorire cosa devo fare per garantirmi una prossima fioritura? Devo continuare ad innaffiare?

-DAN-

Giardinauta Senior
se vuoi mantenere le foglie belle verdi per la primavera continua ad innaffiare ma moderatamente, poi verso l'estate diminuisci sempre di più per far seccare le foglie e farlo riposare fino al prossimo anno

Alto