• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi hanno regalato due Piantine..Aiutatemi a riconoscerle

kuro04

Aspirante Giardinauta
:hands13: E vai!!!! mi hanno appena regalato due nuove piantine per il mio balcone, ma sapete dirmi come si chiamano???:confused:
Che cure?? ma sopratutto esposizione SUPER SOLEGGIATA o no??... io ho sempre il "problema" del balcone infuocato :cool3:
DSCF1372.jpg

DSCF1371.jpg

DSCF1369.jpg

grazie mauro :Saluto: :lingua:

F

fede79

Guest
:hands13: E vai!!!! mi hanno appena regalato due nuove piantine per il mio balcone, ma sapete dirmi come si chiamano???:confused:
Che cure?? ma sopratutto esposizione SUPER SOLEGGIATA o no??... io ho sempre il "problema" del balcone infuocato :cool3:
DSCF1372.jpg

DSCF1371.jpg

DSCF1369.jpg

Ciao Mauro, non hai postato le foto delle piantine....:froggie_r :froggie_r

Ciao, federica

*Pollicina*

Giardinauta
La prima è una kalanchoe.il sole va bene.non annaffiare spesso se non quando la terra è asciutta,tirala dentro in inverno,i fiori che si seccano basta sfilarli.se dopo un po' si seccano del tutto allora taglia i rami coi fiori.Non vanno potate ma devi solo togliere le foglie che ingialliscono.

davoust

Giardinauta
Non sono esperto di piante semirustiche e da appartamento. Vi chiedo: come faccio a distinguere la hoya (non la conosco) da un giovane fusto di ryncospermum? (...io avrei risposto così).

davoust

Giardinauta
OK, ma io intendo dire come fate dalla foto che ha mandato kuro04.
I fiori credevo riguardassero la kalancoe, non la hoya.

*Pollicina*

Giardinauta
ahio credevo in gen.Io ho riconosciuto la kal perchè ce l'ho a casa e perchè mi piace molto e soprattutto dalle foglie e dalla forma del fiore.

P

papaverina

Guest
ciao Kuro04
ho visto che hai la pianta come la mia! Mi riferisco alla Hoya.
Solo che la mia è piena di foglie (ha più rami che sono costretta ad intrecciare su una canna)
tu come ti comporti? come la curi?
l'obbiettivo di quest'anno +è farla fiorire! mi madre me l'ha data diciamo 2 anni fa ma di fiori ancora niente, e mi rode perchè ho visto che sono spettacolari.
Beh a dire la verità ci faccio poco e niente a questa pianta (la innaffio soltanto) quindi credo sia colpa mia. e altra informazione, la tengo fuori in balcone - esposto ad est - sempre (in inverno un pò più riparata)
ti va di farmi sapere se a te va meglio?
grazie
ciao cia

DSCF1372.jpg

DSCF1371.jpg

DSCF1369.jpg

celeste

Giardinauta Senior
Non credo che la Hoya sopporti il pieno sole, specie quello estivo della Sicilia. Probabilmente ora va bene al sole, ma questa estate dovrai ripararla in qualche modo.
Anche la kalanchoe potrebbe forse patire con il solleone estivo della Sicilia.
:Saluto:

Alto