• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mi hanno regalato dei bullbi di tulipano e ora????

ibiscus_

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!!!!:flower:
da quanto tempo!!!!!!!!
purtroppo sono accadute molte cose che mi hanno lasciato poco tempo a disposizione per condividere su questo forum la mia passione per i fiori e le piante e per raccontarvi del mio terrazzo ecc ecc..

cmq..
sono alle prese con un problemino...e vi scrivo perchè non so come fare..
vi spiego

il mio fidanzato oggi è tornato a casa con una busta bianca..e dentro?
dei bulbi di tulipano..ma non si sa ne che tipo, ne di che colore...:martello:
e io ora che devo fare??
dove li devo mettere??
in che posizione??
fuori? dentro?
che terra???

help help help!!!!!!!!!!!:confuso:

titti64

Giardinauta
Ciao ho appena letto il mio messaggio che mi è arrivato dalla casa dove ho comprato una valanga di bulbi e anche io avevo chiesto aiuto,mi hanno risposto che i bulbi e i rizomi vanno piantati entro Dicembre e io così farò! Non credo che dicano cose sbagliate io tra i tanti bulbi ho anche quelli di tulipano e per me invece ora il problema e dove che non ho più posto,aspetto le vacanze e poi via alla piantaggione. Ciao e Buon Natale! Titti:flower:

Robe

Guru Giardinauta
Ciao Ale!!
Complimenti innanzitutto per i tuoi nuovi bulbetti; ti auguro che ti portino tanti bei fiori colorati!!!! :love_4: :love: :froggie_r
Il fatto che tu non conosca quale sia la specie di tulipano non ti crea grossi problemi per la loro coltivazione, sono più o meno tutti uguali. :smok:
Però questa situazione ti darà un risultato bellissim:, vivrai con grande attesa la fioritura :food: e avrai una grandissima sorpresa quando, finalmente, i fiori si schiuderanno mostrandoti i loro colori e caratteristiche (saranno bellissimi!! :love: ). :lol: :hands13:
Per la piantumazione ti consiglio di leggere i vecchi post di giardinauti più esperti di me! Ti daranno tutte le informazioni che ti servono: io ho piantato i miei bulbi di tulipano e di anemoni qualche settimana fa (ho creato una discussione su ciò), ma ancora non si vede niente, bisogna avere pazienza!!! :martello:
Allora in bocca al lupo e... TIENICI AGGIORNATI!!
Ciauu!! :Saluto:

Ultima modifica:
Alto