• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi hanno bidonato col "bark"

Marzia77

Giardinauta
Guardate aprendo il sacchetto del "terriccio x orchi" cosa ho trovato::burningma

bark.jpg


C'è scritto corteccia di pino e fibra di sfagno.

Il fatto è che da 2 anni ke lo prendo e all'interno in generale c'era corteccia di pezzatura media e pochissimo sfagno.
Infatti, non avevo nessun problema a selezionare solo la corteccia e scartare lo sfagno.
Invece, ora i furbi, han cambiato composizione e anche se forse in foto non si vede tanto, c'è tantissima fibra e il "bark" è di pezzatura finissima....
Uno schifo totale!

secondo voi può andar bene x qualche orchidea o devo buttarlo?

Grazie
 

mgrazia

Florello
perchè devi buttarlo?
va bene per le orchiche desiderano più umido
ti dirò che anche per le phal puoi usarlose stai attenta nel bagnarle
dipende dall'umidità che hai e che dai
devi inoltre vedere quali orchidee hanno bisogno d essere più umide
personalmente ultimamente usi un composto di sfagno e barch anche per le cattleye..soprattutto considerando il cado torrido di quest'estate
ciao mg
 

caterina.

Giardinauta Senior
Ciao
Che bella cosa che ti hanno venduto:mazza: .. come dice MGrazia potrebbe anche andare , personalmente pero non lo userei perche in inverno avrei paura di marciumi .. e una questione di abitudini , ma io rinvaso perfino gli Cimby in sola corteccia ..

:Saluto:
 
Alto