• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi hanno affogato il ficus elastica

M

Maura54

Guest
felce

ho questa foto d'insieme (con intorno i benjamin, la felce, lo spathy...) scattata oggi pomeriggio.
se non si vede abbastanza bene, dimmelo che domani te ne mando un'altra...


, la felce come la curi? la tieni in casa? io ne ho presa una l'anno scorso , l'ho tenuta in casa in inverno e mi moriva. Allora l'ho portata in cantina al fresco con i gerani, niente da fare, persa così ogni speranza l'ho abbandonata. Ebbene, pur non bagnandola per diversi mesi non è morta, ora è sul balcone, però non cresce, mi piacerebbe vederla con tante foglie come quando l'ho presa.Ma come fare. In inverno dove la tengo? ciao
 

opy74

Giardinauta Senior
, la felce come la curi? la tieni in casa? io ne ho presa una l'anno scorso , l'ho tenuta in casa in inverno e mi moriva. Allora l'ho portata in cantina al fresco con i gerani, niente da fare, persa così ogni speranza l'ho abbandonata. Ebbene, pur non bagnandola per diversi mesi non è morta, ora è sul balcone, però non cresce, mi piacerebbe vederla con tante foglie come quando l'ho presa.Ma come fare. In inverno dove la tengo? ciao

in cantina? ma è illuminata?:confuso:
io in inverno la tengo in casa sul soppalco, sotto alla finestra del tetto. Vaporizzo spesso, mentre la terra la bagno solo quando asciuga bene.
A inizio marzo la sposto sul vano scala dove riprende e crescere, infine quando metto fuori i benja metto anche lei in balcone tutta l'estate.
 

opy74

Giardinauta Senior
il ramo più piccolo continua a non crescere ancora.

secondo voi devo ricominciare a concimare o no?
 

opy74

Giardinauta Senior
continua a crescere il ramo più alto, ma quello più piccolo rimane con il medesimo abbozzo di foglia da ormai due mesi.

vi sembra normale?
 
Alto