• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi devo preoccupare?

L

Lucee

Guest
Come vi accennavo, sabato mi hanno regalato una Zelkowa....che, ahimè, la prima sera e domenica mattina è rimasta in auto e ha fatto un pò di foglioline gialle. Ora, appena arrivata a casa, l'ho subito messa in balcone...ma mi sembra che sia sempre giellina...ho il terrore che aumenti. Che dite, una serata + mattinata calda la mettono ko?

E poi: a quanto pare il Bonsaista ha detto che il rinvaso va fatto tra un anno. Mi fido, o lo faccio lo stesso provando a cavarmela con vostri consigli?

Non vorrei ammazzarla, proprio no!!!!!!!!!!!!!!!:azz:

EVANGELION

Aspirante Giardinauta
ciaoooo

tranquilla la perdita d foglioline è normale dato il cambiamento d ambiente,ora lasciala li sul terrazzo e non spostarla +!

puoi iniziare a concimare e x questo t consiglio i concimi solidi a lenta cessione che duran in genere 2 mesi e sono + equilibrati di quelli liquidi!

www.pagineverdibonsai.it

per il reinvaso ha ragione il bonsaista, il periodo va da novembre a marzo perciò lascia stare e aspetta!

L

Lucee

Guest
ciaoooo

tranquilla la perdita d foglioline è normale dato il cambiamento d ambiente,ora lasciala li sul terrazzo e non spostarla +!

puoi iniziare a concimare e x questo t consiglio i concimi solidi a lenta cessione che duran in genere 2 mesi e sono + equilibrati di quelli liquidi!

www.pagineverdibonsai.it

per il reinvaso ha ragione il bonsaista, il periodo va da novembre a marzo perciò lascia stare e aspetta!

Scusami Evangelion, ma la lascio fuori anche con acquazzoni come quello di ieri notte? Perchè...non è coperta, ma esposta alle intemperie, e se le prende tutte tutte:)

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
lasciala pure alla pioggia (che è meglio dell'acqua di rubinetto). Purchè non ci sia tempesta con grandine o vento che te la faccia volare dal balcone..... ma nel caso non metterla in casa, solo in una posizione più riparata.
Per Meredi: non dovresti avere problemi anche se l'hai rinvasata che è già in vegetazione, magari tienila al riparo dal sole e dal vento per un paio di settimane.

EVANGELION

Aspirante Giardinauta
ciaooo

aggiungo solo che per quando c è troppo vento e per l inverno la puoi riparare con un telo in tnt(tessuto non tessuto) lo trovi in tutti i negozi d giardinaggio io lo uso e fa miracoli!

tranquilla fuori sta benissimo

Alto