• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi date un consiglio per i tulipani?

Murì90

Aspirante Giardinauta
A me piace molto piantare bulbi sparsi per il prato, ne ho tantissimi, tulipani e crochi. Non mi piace farli crescere tutti raggruppati e così purtroppo mi nasce il problema dell'erba. L'anno scorso sn andato avanti quasi 2 mesi a tagliare l'erba tutta a mano con delle cesoie (e il prato non è piccolissimo:cry:) perchè con il tagliaerba o cespugliatore tagliavo o rovinavo i tulipani o i crochi.

Purtroppo non posso farla crescere nemmeno troppo alta altrimenti non è piu così bello l'ambiente. Mi date dei suggerimenti su come poter migliorare la situazione? grazie

S

scardan123

Guest
mettendo delle ciotole fitte di tulipani invee che spargendoli nel prato ?
In effetti io non spargo bulbi nel prato per quel motivo lì, poi non saprei come tosare.

bac73tm

Giardinauta
ciao murì condivido anchìio la tua stessa passione per i bulbi e mi piace interrarli qua e la ho risolto il problema impiantando della licondra come erba che non cresce moltissimo e che abbisogna di un taglio solo verso giugno così che tutti i miei bulbi sono già tutti fioriti buone feste :Saluto:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao anch'io i primi anni facevo cosi,tutti sparsi ma era un problema l'erba ora o li raggruppi in gruppi di tot bulbi creando macchie e intorno tagli a mano l'erba o li metti in ciotole come dice Scardan!

Alto