• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi consigliate????

Z

zuccherina

Guest
Ciao a tutti vorrei avere due consigli:

1) mi piacerebbe mettere sul balcone una bella fioriera con una pianta che ricada in giù piena di bei fiori. Cosa mi consigliate???

2) quando è finita la stagione per la Dimorphotheca, che cosa succede? Nel senso, i fiori li perde e poi la pianta cosa devo fare? la lascio stare così com'è durante l'inverno oppure devo fare cose particolari?

Grazie mille per l'attenzione:lol: :lol: :lol:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Per la pianta ricadente potresti scegliere una bella surfinia o dei nasturzi o dei gerani "francesini".
Per la dimorfoteca sarebbe importante sapere qual è il cliama delle tue parti. Da me al centro quest'anno le due dimorfoteche (che hanno tre anni) non si sono seccate affatto anzi!
Eccone una a tutt'oggi
medium_82fce3a69ae7326a4a1d3a1056d6ed43.jpg

Ciao
 
M

Marchesini Fulvio

Guest
Ciao sono nuovo del forum, e avrei una bella pianta da consigliarti per fare una cosa abbastanza originale visto che non se ne vede in giro. Nel mio recente viaggio a Reggio Calabria, ed esattamente a Gioiosa Marina, in un mercatino ho trovato una pianta grassa, la chiamano buongiorno, e' una splendida margherita ha petali fitti di uno splendido color fucsia che cresce a cascata scendendo dal vaso, i suoi fiori si aprono con il sole mattutino e si chiudono con il calare del sole. Il suo nome d'arte e' Portulaca oleracea. Ora l' unica cosa da verificare e la paura del freddo, il venditore mi ha assicurato che resiste anche a basse temperature, mentre la scheda sul sito dice che teme molto il freddo. Comunque ne ho comprate due, ed abito sulle colline di Bologna dove in inverno ha toccato anche i 20° sotto zero ( magari cosi e' troppo ), vedremo fino a che punto resistera'. Naturalmente le mettero' in vaso coimbentato e mi preparero' a metterle dentro in caso le veda deperire. Spero di averti dato una buona idea e a risentirci alle prossime. Ciao
 

antonellab

Giardinauta Senior
Ciao, ti suggerisco di inserire nel tuo profilo la città di provenienza così i consigli saranno mirati :eek:k07:
Se l'esposizione del tuo balcone è a mezz'ombra di suggerisco la lobelia se a pieno sole invece le mie adorate campanule :love:

ciaociao


O.T.
carinissimo il tuo avatar :D
 
Alto