• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mi consigliate uno o più tipi di rose...

belluccio

Maestro Giardinauta
la tua è una domanda un po' generica,dacci un po' di indicazioni sui tuoi gusti tipo colore,profumo,rifiorenza e ti daremo piu' facilmente una mano anche se in Calabria io le rose le metterei direttamente in terra per via del caldo intenso!!:Saluto:

Paola-Luna

Florello
dovresti scegliere rose dal portamento compatto e dalla crescita contenuta... ci sono alcune rose inglesi, come la Molineux, o alcune floribunde... tutto dipende ovviamente dalla grandezza del vaso che hai a disposizione

pink2009

Giardinauta
la tua è una domanda un po' generica,dacci un po' di indicazioni sui tuoi gusti tipo colore,profumo,rifiorenza e ti daremo piu' facilmente una mano anche se in Calabria io le rose le metterei direttamente in terra per via del caldo intenso!!:Saluto:
profumate, per quanto riguarda il colore il rosso (ne ho viste certe vellulate..) o sul fucsia...per rifiorescenza che intendi... che fioriscano senza troppi accorgimenti e che la rosa abbia una durata di qualche giorno...penso che le mie richieste siano troppe;)

belluccio

Maestro Giardinauta
ci sono rose che fioriscono una sola volta in primavera,altre che fioriscono anche in autunno e altre che fioriscono sporadicamente anche in piena estate,questo significa rifiorenza!!!
nel tuo caso ti consiglio le rose che appartengono ai seguenti gruppi:
-cinesi
-tè
-portland
-e gli ibridi di tè di Barni
tutte sono adatte al tuo clima prova a dare un'occhiata on-line e buona scelta!!se hai bisogno di maggiori consigli chiedi pure!!:Saluto:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
profumate, per quanto riguarda il colore il rosso (ne ho viste certe vellulate..) o sul fucsia...per rifiorescenza che intendi... che fioriscano senza troppi accorgimenti e che la rosa abbia una durata di qualche giorno...penso che le mie richieste siano troppe;)

Per il tuo clima, trovo che potrebbero andare bene le Portland. Nei colori che ti piacciono ci sono Rose de Rescht

rose%20de%20rescht%20.JPG

Rose du Roi

79499066_ec74a92985.jpg

e una cinesina, che col caldo e il sole vive benissimo e fiorisce continuamente!

Hermosa

2438341958_c977b16351.jpg

:Saluto:​

Alto