S
simo76
Guest
..aggiornamento: la nandina non la trovo a meno di 15 euro a pianta mentre la photina la trovo a 6 euro. visto che sono 30 mt e che vanno messe una ogni 50 cm...avrò 60 piantine e una spesa non indifferente...
simo76 ha scritto:..aggiornamento: la nandina non la trovo a meno di 15 euro a pianta mentre la photina la trovo a 6 euro. visto che sono 30 mt e che vanno messe una ogni 50 cm...avrò 60 piantine e una spesa non indifferente...
errerre ha scritto:Ciao Simo, non hai considerato il viburno tino? Nelle tue zone cresce bene ed è molto compatto. Fiorisce per lungo tempo e poi fa le bacche nere che continuano a convivere anche con i fiori. Dimenticavo che è una pianta sempreverde.
Pollianna ha scritto:Ciao ,
anche io cerco una "SIEPE " ...
forse diversa dal comune .. guardandomi in giro vedo che molti utilizzano l'alloro o il lauro , oppure quella pianta con le spine che ha delle bacche rosse . Mi piace il cipresso , soprattutto l'odore che ha , ma mi hanno detto che è facile che si buchi . Penso che un giardino si possa aggiornare in continuazione , ma la siepe non puoi cambiarla di anno in anno .
Adesso mi leggo tutta questa discussione così mi faccio una bella idea
Tk
simo76 ha scritto:mah...ho fatto ancora un giro...
la nandina, bellissima ma carissima, la userò per fare un cespuglio..
la photinia l'ho trovata di max 1 anno... mi dicono che ci vorrà almeno 3 anni per fare un siepe decente..
..sapete che faccio...io metto l'alloro! bello, rustico ed economico. e posso usare anche le foglie in cucina!....non mi odiate....
simo76 ha scritto:ciao,
la siepe è esposta a sud, sempre al sole e sarà tenuta alta circa 1 metro.
dato che il giardino è piccolo preferirei una pianta che non prende molto spazio in larghezza.
grazie