• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mi compilate un brevissimo questionari online?

scardan2

Maestro Giardinauta
Scusate, almeno è brevissimo. Lo so che sembra una ca**ata ma invece ha un suo senso :eek:k07:
Scusate se non dico di più ma altrimenti distorcerei le risposte. E' anonimo, ovviamente.

C'è qui un breve questionario in cui vi vengono mostrati 3 computer (un po' vecchiotti, lo ammetto, sembrano il pc della nonna :lol:).
Vi chiedo di cliccare il computer quello che comprereste e poi -siccome non sempre sono tutti e 3 disponibili in magazzino- vi chiedo secondo voi mancano per colpa del negoziante o per colpa degli altri clienti che vi hanno preceduto.

Sono simulazioni eh, non si compra nulla e quei pc non esistono per davvero (salvo forse nel comò della nonna :lol:)

http://qacademics.qualtrics.com/SE/?SID=SV_0dli9XoYzZEAjBO

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
:)
Se volete, e scardan non lo vuol fare per primo, posso spiegare il meccanismo che c'è dietro, ed è un sottile strumento di manipolazione commerciale di cui siamo fondamentalmente vittime quasi tutti i giorni.
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Siamo in attesa. Comunque la colpa è di chi vende.

Io per sesempio ho dato la colpa al 50% ma in realtà ho mentito, potevo arrivare prima! Il problema è nella parola "colpa" che a parer mio non può essere di nessuno in quel caso, la cosa che mi lascia più stupito è che il test mira a creare un "responsabile" la dove palesemente non ce n'è
 

scardan2

Maestro Giardinauta
Grazie.
E' stato fatto un questionario in precedenza, che prevedeva diversi scenari. Questo questionario vuole fare un rapido controllo/test sull'attribuzione di colpa.
Quando cliccate il link, vi appare 1 questionario tra 4 possibili questionari diversi, scelto a caso da un software. Quindi se 2 persona cliccano, possono avere questionari simili ma diversi. Voi esprimete un parere del tipo "e' colpa di..." e "sceglierei X". Poi si confronterà se l'attribuzione di colpa e le le scelte sono sempre le stesse, o cambiano a seconda dello scenario che vi è capitato.
In modo piu formale serve a vedere se le due variabili (colpa e scelta) sono invarianti rispetto alle condizioni dello scenario oppure no.

:eek:k07:
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Grazie.
E' stato fatto un questionario in precedenza, che prevedeva diversi scenari. Questo questionario vuole fare un rapido controllo/test sull'attribuzione di colpa.
Quando cliccate il link, vi appare 1 questionario tra 4 possibili questionari diversi, scelto a caso da un software. Quindi se 2 persona cliccano, possono avere questionari simili ma diversi. Voi esprimete un parere del tipo "e' colpa di..." e "sceglierei X". Poi si confronterà se l'attribuzione di colpa e le le scelte sono sempre le stesse, o cambiano a seconda dello scenario che vi è capitato.
In modo piu formale serve a vedere se le due variabili (colpa e scelta) sono invarianti rispetto alle condizioni dello scenario oppure no.

:eek:k07:

ah ah :confuso:

Quindi ce lo spieghi domani? :lol:
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
fatto! Anch'io ho trovato fuori luogo ed eccessiva la parola "colpa", se un prodotto finisce mica è addirittura una colpa? Comunque l'ho data al rivenditore che poteva non aver fatto abbastanza scorte...
 

areooo

Giardinauta
idem colpa al venditore
ho perso tempo studiando le caratteristiche di un prodotto che non ha, non doveva farmelo visualizzare. potrebbe essere che tutti i prodotti dello stesso tipo - anche se fosse solo uno - sono stati venduti nel tempo di un mio click.. improbabile ma possibile, e in base a questo ragionamento darei un'altra possibilita' al venditore.
se si dovesse ripetere la stessa situazione di * prodotto non disponibile * lo abbandonerei ritenendolo poco professionale
 
Alto