Non avertene a male, ma spesso il troppo amore può essere nocivo...
ciao, lasciala pure lottare da sola e non preoccuparti.
Per quanto riguarda il sangue di bue per quest'anno lascerei perdere e ti spiego perchè: da quanto ho potuto capire leggendoti potresti correre il rischio di uccidere la rosa per troppe cure! (senza offesa)
L'hai appena messa in vaso, le hai dato stallatico (giusto?) + terra + terriccio, per ora lasciala un po' tranquilla e, casomai, preoccupati dei trattamenti contro insetti e malattie.
Non avertene a male, ma spesso il troppo amore può essere nocivo...
Piccolo consiglio... maestri rosofili, ora che ho piantato la mia radice nuda, devo ripararla dalle intemperie come pioggia e vento, oppure la lascio li, a combattere da sola? Oggi è stata una bella giornata, ma è sempre meglio prevenire che curare no? Inoltre ho letto proprio qui, che un concime che andrebbe somministrato è il sangue di bue. In questi giorni ci sarà un'offerta speciale al super, ma è quello liquido... mi pare di aver letto di persone che usano quello secco
Per ora ho evitato di prenderlo. In compenso ho preso del concime liquido specifico per rose. Ho fatto bene? Dico subito che la rosa non l'ho toccata, e che è fuori tranquilla, ignara di tutto![]()
Sono sempre dubbiosa sul terreno... avevo trovato del terreno che sembrava quasi creta, ma mi hanno sconsigliato di mischiarlo al terriccio in cui avrei messo la rosa... vuoi cosa ne pensate?