• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi aiutate?

prossi79

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho ereditato dal vecchio proprietario di casa un po' di piante sul terrazzo che non conosco.

Mi aiutate a identificarle?

Grazie IMG-20130507-00127.jpg IMG-20130507-00126.jpg IMG-20130507-00122.jpg IMG-20130507-00123.jpg IMG-20130507-00124.jpg

pluteus

Esperto di piante spontanee
La prima si direbbe un olmo, la seconda non si vede propeio, la terza e la quarta si direbbero Alloro,
l'ultima sembra un limone o altro agrume
Prova a verificare....

:Saluto:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
La prima olmo, la 3-4 alloro (Laurus nobilis) che poi dovresti annusare le foglie e te ne accorgi, l'ultima un agrume....

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
la prima è un olmo, nella seconda ci sono una camelia japonica e un geraneo la 3 e la 4 sono quasi di sicuro lauro e l'ultima è un agrume

idice

Giardinauta Senior
Concordo, a parte l'alloro: secondo me è lauroceraso.

No è alloro, il lauroceraso ha le foglie piu larghe non cosi a punta, piu ovali e grandi, inoltre vedi i gambi delle foglie che sono rossicci? questo è tipico dell'alloro, stessa cosa per i rami del tipico color marroncino, comunque dall'odore si riconosce subito!
Ciao

Ultima modifica:
Alto