• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi aiutate nella scelta di quali rose?

MontaRott

Aspirante Giardinauta
Ciao, avrei bisogno di qualche consiglio in merito alla scelta del tipo di rose da mettere nell'aiuola.
Premetto che nella stessa non posso mettere nessun tipo di struttura per fare arrampicare le piante, e che la posizione dove verranno posizionate si trova al sole dal primo pomeriggio fino a sera...quindi nelle ore più calde della giornata.
Preferirei un tipo di rosa di facile gestione e magari poter scegliere tra vari colori.
Grazie.
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Ciao MontaRott!
Dovresti darci qualche indicazione in più.
Dire "ROSA" è dire tutto e dire niente.
Ci sono tanti tipi di rosa, esistono le rifiorenti e le non rifiorenti, le rose ibrido di tea, le portland, le polyanta, le floribunda, le rose tè, le gallica, le centifolia, le damascena, le muscose, le cinesi, gli ibridi perenni, le bourbon, le inglesi... ed all'interno di ogni gruppo, alcuni li ho sicuramente dimenticati, ci sono le facili e le difficili e ci sono svariati colori, diversi portamenti e rose che ben si adattano alla tua locazione.

Potresti, inizialmente, farti un'idea guardando qui e poi discuterne e chiedere info qui sul forum se trovi qualcosa che ti ha colpito... e che sicuramente troverai.
Se poi vai alla sezione fotografie rose... troverai alcune delle nostre bambine. :ciglione:
 

MontaRott

Aspirante Giardinauta
O mio Dio...:eek::eek: ma quante sono??? Ho cliccato nel link e ce ne saranno 1.000.000.000!!!
Con calma vedrò di vederle,ma sono veramente tante!!!
Io pensavo ad una soluzione di Rosa che andasse bene per la zona dove vivo, facile da gestire, e che mi permetta di poter unire vari colori.
Grazie.
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
O mio Dio...:eek::eek: ma quante sono??? Ho cliccato nel link e ce ne saranno 1.000.000.000!!!
Con calma vedrò di vederle,ma sono veramente tante!!!
Io pensavo ad una soluzione di Rosa che andasse bene per la zona dove vivo, facile da gestire, e che mi permetta di poter unire vari colori.
Grazie.

Per esperienza ti dico... vedile tutte.
Si inizia di solito con le rose "facili" ma poi ci si rende conto che le più affascinanti sono quelle un po' meno facili... che comunque non sono impossibili.
Quindi valutale con calma e parliamone qui sul forum.
Aspettiamo notizie!
 
Alto