• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mi aiutate con la semina della dionea?

brisingr58a

Aspirante Giardinauta
ciao, ho una pianta di dionea con i fiori che ormai dovrebbero essere maturi e pronti alla semina ( mi sono basato per dirlo su foto e testi letti su internet dato che è la prima volta che lo faccio ) .

sperando prima di tutto che siano stati impollinati da me correttamente.... poi come li dovrei seminare ?

perché io ho sentito parlare bene della semina in acqua che rende una percentuale di successo dello 95 % e sopratutto dovrebbe durare 20 / 30 giorni rispetto alla semina in terreno che da ciò che ho letto si dovrà attendere molto anche 1 o 2 anni prima di sapere se i semi erano idonei e se sono riusciti a germogliare ( premetto anche qua che mi baso su articoli letti online ) .

ora il dubbio che ho è come faccio a effettuare questa semina in acqua perché ci sono alcuni dettagli che online non mi sono chiari... tipo se serve acqua e basta con i semi a mollo o se va messo tipo un scotex o del cotone a mollo nell'acqua e li metterci sopra i semi. perché su internet questo dettaglio non risulta chiaro né dalle foto e né dalla spiegazione.

grazie mille a chi mi aiuterà in questa mia prima semina

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
Alto